Notizie

Angelo Figuccia: “Rap, quanto costano i lavoratori domenicali?”


“Quanti sono i lavoratori della Rap che svolgono servizio la domenica e nei giorni festivi? Quanto costano? Chi sceglie i dipendenti che lavorano la domenica? E’ previsto un incentivo per chi lavora la domenica? E a quanto ammonta quest’incentivo? Sono questi alcuni quesiti che, nella mia qualità di consigliere comunale di Forza Italia – afferma Angelo Figuccia – ho posto al sindaco Orlando in un’interrogazione urgente presentata stamattina. Inoltre, ho chiesto se corrisponde al vero l’ipotesi che nel contratto di servizio del Comune di Palermo con la Rap sia previsto un minimo di presenze di lavoratori nelle giornate festive.

Resta il fatto che, nonostante la presenza di questi lavoratori durante i festivi, la città continua ad essere irrimediabilmente sporca, con ampi spazi dove regna l’inciviltà, a cominciare dal mercato abusivo dell’Albergheria, in pieno centro storico, dove tutti i giorni, ma soprattutto nei festivi, tutta la piazza e le strade vicine vengono trasformate in un suk all’aperto dove è possibile comprare qualunque tipo di mercanzia di cui pochi conoscono l’origine.

Ma non è tutto. In alcuni quartieri periferici, continuano a svolgersi ladomenica mercatini rionali del tutto abusivi, che nessuno controlla e dove si vende di tutto, a cominciare da cibo bellamente esposto sulle bancarelle. Per non parlare poi, dei rifiuti che vengono abbandonati dai commercianti prima di smontare le postazioni e che nessuno raccoglie.

Insomma, ancora una volta Palermo si conferma regno dell’anarchia, dove chi dovrebbe vigilare e controllare, a cominciare dal sindaco, forse troppo impegnato in passerelle variopinte, preferisce guardare dall’altro lato e lasciare correre, mentre i palermitani continuano a pagare le tasse più alte d’Italia per avere in cambio servizi inefficienti”.

KKKKK
133 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com