Notizie

Il NAS incontra gli studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli

• Bookmarks: 26


Ieri pomeriggio il NAS ha incontrato gli studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli nell’ambito dell’ADE di Fisiologia Umana “Basi biomediche dell’attività sportiva” organizzato dalla Prof.ssa Mariarosaria Santillo, Prof. Ordinario di Fisiologia dell ‘Università.

Agli studenti del 20 e 3 0 anno il Col. Edoardo Campora, Comandante del Gruppo Tutela Salute di Napoli, che sovrintende tutti i NAS dell’Italia Meridionale, sono stati affrontati i temi riguardanti le funzioni del reparto dei Carabinieri in ambito sanitario e le attività nel settore dell’antidoping che impegna quotidianamente i militari specializzati dei NAS distribuiti in tutta Italia.

Oltre alla struttura del reparto speciale e delle sue articolazioni, agli studenti sono state illustrate le principali conseguenze legali connesse alla somministrazione e traffico delle sostanze, le modalità di controllo e le istituzioni nazionali ed internazionali coinvolte.

L’incontro si è concluso con un esame delle principali attività di contrasto al traffico delle sostanze dopanti recentemente concluse a livello nazionale. Il seminario si è concluso con il prezioso intervento del Prof. Michele Marzullo, già docente presso la medesima Università, sui rischi e benefici dell’attività fisica sotto il profilo strettamente medico.

26 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
467 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com