Breve

Eni, Messina (IdV). sosteniamo i 10 punti di Gela

• Bookmarks: 1


“Italia dei Valori condivide i 10 punti che l’intera comunità di Gela ha inviato ai parlamentari siciliani sul futuro dell’industria e del lavoro e li sosterrà in particolare nelle sedi parlamentari con i propri rappresentanti”. E’ quanto si legge in una nota di Ignazio Messina segretario nazionale dell’Idv.

“La vicenda di Gela – dice il leader Idv- ruota tutta intorno a un solo punto: la sfida nel trasformare un problema qual’ è il petrolchimico di oggi in una occasione di futuro legata alla trasformazione in attività green sia da parte di Eni sia da parte di nuove imprese che possono nascervi intorno.

Già a Marghera l’Eni, è riuscita in questo passaggio e non si capisce perchè non sia possibile concentrare gli sforzi di tutti per superare resistenze burocratiche e orpelli istituzionali per realizzare a Gela la più importante azienda chimica green di Europa.

Uno dei passaggi fondamentali di IdV è quello di considerare il territorio il luogo di relazione a partire dal Comune per farsi che questa grande impresa non sia disturbata o addirittura azzerata da ingerenze malavitose. La Sicilia – conclude il segretario Messina- ha diritto ad un riscatto e quindi ad avere un’occasione per ridare lavoro vero e un’industria sana che sta sul mercato. Queste sono le ragioni che ci spingono a condividere i 10 punti e a sostenere l’iniziativa di sciopero generale quel 19 febbraio sulla vertenza Gela”.

KKKKK
225 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com