Calcio

DNA VINCENTE

• Bookmarks: 54


Nel calcio ci sono storie che meritano un approfondimento , e quella del Direttore Sportivo Salvadori, merita quantomeno un’ attenta valutazione .

Salvadori non ha un curriculum da calciatore, se non da discreto dilettante . Ma nasce calcisticamente nell’incontro con Walter Sabatini nella stagione 99/2000 quando il suo ruolo era quello di Fisioterapista nella “sua” Arezzo , campionato di C1 girone B.

Quella esperienza darà al giovane Christian una visione del calcio ed una scossa sul suo percorso calcistico, determinante ! Le esperienze accumulate da quel momento in poi, sono molte , in posti sempre diversi con ruoli che vanno da responsabile scouting , capo osservatori, a Direttore Sportivo e Responsabile tecnico di settori giovanili .

L’agenda si infittisce sempre di più, perché il modus operandi è quello dello stakanovista, del lavoratore che ama agire nell’ombra, lontano dalle luci e dagli eccitamenti .

La sua è una gavetta formativa, fatta di alti e inevitabili bassi , ma il suo percorso personale si arricchisce sempre di nuove sfide .

Salvadori non antepone mai il suo obiettivo a quello della collettività, ed a volte resta persino dietro le quinte pur di non apparire.

Privilegia sempre la prima persona plurale .

Le attitudini sono innate, ma le capacità più importanti sono proprio quelle dell’interpretazione del ruolo da DS.

A volte un amico, un confidente, un padre di famiglia se serve o uno psicologo, tutto rigorosamente con grande riservatezza e sensibilità, ma anche grande rigore e coerenza.

Negli anni arrivano i primi campionati vinti , eccellenza, D…poi ancora riconoscimenti importanti con settori giovanili (scudetto primavera 3) collaborazioni illustri nel professionismo , la scoperta di giocatori che poi hanno calcato campi di serie A , B , C…in Italia come all’estero.

Esperienze fuori confine che hanno arricchito il bagaglio, del giramondo Salvadori.

Nord Sud Centro, indistintamente dove si presenta l’opportunità di poter creare, costruire.

Fino a questa ultima tappa: la Nuova Sondrio Calcio.

Piccola realtà, ma che con l’arrivo del Ds , potrà sognare in grande .

Perché un vincente, è solo un sognatore che non si è mai arreso …

54 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
693 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com