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Milano Fashion Week  13 – 17 gennaio 2023 Men’s Collection Autunno/Inverno 2023

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Milano Fashion Week  13 – 17 gennaio 2023 Men’s Collection Autunno/Inverno 2023 Milano – La prossima edizione della Milano Fashion Week Men’s Collection Autunno/Inverno 2023, in programma dal 13 al 17 gennaio 2023 prevede 22 sfilate fisiche, 31 presentazioni, 5 presentazioni su appuntamento, 4 contenuti digitali e 17 eventi per un totale di 79 appuntamenti.

La settimana della moda milanese sarà aperta dalla sfilata di Gucci che dopo tre anni torna nel calendario maschile, mentre a chiudere il calendario delle sfilate fisiche sarà Zegna con uno show lunedì 16 gennaio alle 15:00. Anche per quest’edizione JW Anderson conferma la sua presenza a Milano e debutterà in passerella il marchio londinese Charles Jeffrey Loverboy, che nel giugno 2022 era stato presente in calendario con un progetto digitale.

Nel calendario delle presentazioni per la prima volta saranno presenti ADD, Bonsai, Charles Philip, Iuter, Sestini, Tagliatore e Valstar.

Tra gli eventi Colmar, che in occasione del suo 100esimo anniversario, presenterà in anteprima la nuova collezione Colmar Revolution; PT Torino; Lardini. Il 14 gennaio alle 20:30 verrà presentata la prima collaborazione tra Marni e Carhartt WIP. Mentre, lunedì 16 gennaio avrà luogo l’evento di presentazione “The Added Element” durante il quale The Woolmark Company & Luna Rossa Prada Pirelli sveleranno le novità della technical partnership, mostrando il ruolo fondamentale della lana Merino nell’abbigliamento e nelle divise del team e dell’equipaggio.

La Milano Fashion Week Men’s Collection Autunno/Inverno 2023 sarà promossa da una campagna di comunicazione realizzata da CNMI, Comune di Milano e Yes Milano e sarà veicolata sugli schermi attraverso le affissioni del Comune di Milano dal 9 al 17 gennaio. Per quest’edizione la ricerca della location si è focalizzata su un racconto di una Milano inusuale: scattata dal fotografo Paolo Zerbini con lo styling di Riccardo Maria Chiacchio alla Balera dell’Ortica, la campagna vede come protagonisti i look di Federico Cina, Çanaku, MTL Studio e Bonsai. Un ringraziamento speciale va a Wella Professionals che ha curato l’hairstyling dei modelli e che, grazie al proprio team di oltre 50 stilisti, presiederà poi i backstage delle sfilate di gennaio.

Gli appuntamenti della settimana saranno amplificati in Cina continentale grazie allo streaming partner internazionale Tencent Video, mentre l’OOH streaming partner italiano, Urban Vision, diffonderà lo streaming delle sfilate, attraverso il maxi led posizionato sul Duomo di Milano messo a disposizione da Samsung. Gli altri contenuti, inclusa la campagna della MFW, saranno trasmessi sul maxi led di Corso Vittorio Emanuele. Inoltre, grazie ai Video Channel Partner, Fashion Channel e Asahi Shimbun sarà possibile visualizzare rispettivamente su YouTube e in Giappone i contenuti della Fashion Week in playback.

La Milano Fashion Week Men’s Collection si potrà inoltre seguire sulla piattaforma milanofashionweek.cameramoda.it, la quale ospiterà anche una sezione dedicata agli showroom virtuali, sia multi-brand che monomarca. Ogni showroom avrà la possibilità di presentare, relativamente ai brand approvati da CNMI, foto e video delle collezioni, contatti, date di campagna vendita e press release. L’area showroom rimarrà attiva anche dopo la settimana della moda per poter essere consultata dagli operatori di sistema anche in fase di campagna vendita. Verrà inoltre realizzato un calendario degli showroom con tutte le date di campagna vendita ed i contatti per poter fissare gli appuntamenti: uno strumento di lavoro utile ai buyer italiani e internazionali per poter agevolare la loro agenda, che verrà diffuso tramite i canali di CNMI.

Inoltre, per tutta la durata della settimana della moda, tutti i buyer e i giornalisti selezionati e accreditati da CNMI potranno usufruire di un servizio navetta per spostarsi con facilità tra i vari appuntamenti della fashion week.

“Ancora una volta Milano conferma la sua centralità come capitale della moda maschile, grazie alla presenza delle più alte eccellenze italiane, ma anche di una serie di progetti e attori internazionali innovativi e all’avanguardia,” commenta Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana. “Creatività, innovazione, qualità e sostenibilità continuano ad essere le leve principali per il continuo sviluppo del sistema della moda maschile italiana. Il calendario della Fashion Week che presentiamo oggi si rivela ricco di appuntamenti che dimostrano un grande dinamismo del settore.”

“Con l’edizione autunno/inverno 2023, la Milano Fashion Week Uomo conferma la propria capacità attrattiva portando in città i protagonisti del Settore e l’eccellenza del Made in Italy in un palinsesto ricco di appuntamenti, dinamico nelle formule e contaminato nelle collaborazioni. Insieme ai grandi marchi, che siamo contenti e onorati di ospitare, sfileranno a Milano i nuovi talenti e questo racconta, ancora una volta, l’attenzione di Camera della Moda verso i giovani. Guardo poi con particolare favore all’iniziativa lanciata per questa edizione della moda uomo e dedicata alle donne: un percorso di mentoring che, alla stregua del progetto del Comune, si propone di aiutarle  a trovare la propria strada nel mondo del lavoro”, commenta l’Assessora allo Sviluppo economico, con delega a Moda e Design, Alessia Cappello.

Camera Nazionale della Moda Italiana continua a promuovere attraverso progetti ad hoc le tematiche legate alla sua strategia, valorizzando i talenti e incentivando sostenibilità ambientale e giustizia sociale.

In quest’ottica, CNMI ha annunciato l’apertura del bando per l’assegnazione dei CNMI Fashion Trust Grant 2023, promosso dal Camera Moda Fashion Trust, iniziativa creata per sostenere e promuovere la nuova generazione dei marchi indipendenti del Made in Italy, che per la prima volta apre anche ai brand menswear.

Camera Nazionale della Moda Italiana continua a promuovere anche le tematiche legate all’Equality con il lancio di un nuovo progetto a supporto delle donne. CNMI, in partnership con Salesforce e in collaborazione con D.i.Re (Donne in Rete contro la violenza), è lieta di comunicare il progetto di mentoring Empowering Women in Fashion Retail, dedicato a donne provenienti da tutta Italia con background professionali diversi, con l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per iniziare a intraprendere un percorso lavorativo nel settore del fashion retail. Dieci sessioni di mentoring, tenute da esperti del settore individuati da CNMI e Salesforce.

A marzo 2023, CNMI e Zalando – piattaforma di moda leader in Europa – collaboreranno per la prima volta per invitare alcuni dei leader del fashion luxury ad una giornata di ispirazione e scambio a Milano. Organizzato in collaborazione con Highsnobiety, l’evento “Changemakers in luxury fashion” esplorerà ciò che vuole il cliente di domani e le nuove opportunità che il futuro riserva all’industria del lusso.

CNMI è inoltre lieta di annunciare il rinnovo della partnership con YKK Italia, consociata italiana del Gruppo giapponese YKK, leader nella produzione di chiusure lampo e sistemi di chiusura, e sinonimo di innovazione, tecnologia e sostenibilità in tutto il mondo.

Ritorna anche la partnership con Class Editori, media partner di CNMI da diversi anni, leader nell’informazione finanziaria, food, lifestyle, moda e lusso.

Ringraziamenti:

Un ringraziamento particolare va agli altri partner ufficiali di Camera Nazionale della Moda Italiana: Mastercard, Salesforce, Scalapay, Wella Professionals, l’entertainment partner TikTok, il wine partner Franciacorta, e il partner istituzionale Comune di Milano.

CAMERA MODA FASHION TRUST APRE LE CANDIDATURE PER IL BANDO 2023

Milano, 13/01/2023 – Camera Moda Fashion Trust rinnova il suo sostegno verso la nuova generazione di designer, pubblicando sul proprio sito web il bando per partecipare alla prossima edizione dei CNMI Fashion Trust Grant, l’iniziativa creata per sostenere e promuovere i marchi indipendenti del Made in Italy.

I finalisti avranno accesso ad un supporto finanziario e, ad un programma di business mentoring e one-to-one tutoring, messi a disposizione da Camera Moda Fashion Trust, l’organizzazione non profit patrocinata da Camera Nazionale della Moda Italiana.

Dal 2017, Camera Moda Fashion Trust si propone come la prima philantropic fashion community italiana, che ha l’obiettivo di sostenere la crescita di nuovi brand Made in Italy, consentendo loro di espandere il proprio business da start-up a marchi con una distribuzione internazionale.

Anche quest’anno Camera Moda Fashion Trust selezionerà, con l’aiuto di un comitato internazionale di esperti del settore, un massimo di quattro brand indipendenti ai quali, a partire da giugno 2023, sarà dedicato un esclusivo percorso di supporto alla sviluppo del proprio marchio. I designer selezionati avranno l’opportunità di ricevere un supporto finanziario, e ancora più rilevante, di accedere, grazie al prestigioso network di Camera Moda Fashion Trust, ad una serie di consulenze strategiche fornite da personalità influenti del mondo della moda italiana.

Creatività, progettualità strategica e attenzione alla “sostenibilità”, sono alcuni dei principali criteri che verranno applicati in fase di selezione.

I candidati in possesso dei corretti requisiti potranno scaricare il bando dal sito www. cameramodafashiontrust.com e inviare la candidatura entro il 31 marzo 2023.

Una ristretta shortlist accederà alle selezioni finali, durante le quali i designer incontreranno il comitato e presenteranno le loro collezioni.

Il comitato di selezione, presieduto dal Trustee di Camera Moda Fashion Trust e Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa, sarà composto dalle co-chair Warly Tomei e Umberta Gnutti Beretta, e da figure autorevoli del mondo del fashion, provenienti da realtà differenti: giornalisti, venture capitalist, buyer, CEO, etc.

Per questa edizione, grazie ai rilevanti risultati della raccolta fondi del CNMI Sustainable Fashion Awards, i tre designer selezionati dal comitato potranno ricevere un sostegno finanziario di 40.000,00 Euro ciascuno ed essere inseriti nel programma annuale di mentoring di Camera Moda Fashion Trust.

Un ulteriore supporto economico di 15.000,00 Euro verrà assegnato da MAX&Co. a un quarto beneficiario, o a uno dei tre precedentemente selezionati dal comitato. Tale grant è reso possibile dalla generosa donazione di MAX&Co. patron e membro del comitato che supporterà altre iniziative del Camera Moda Fashion Trust durante l’anno.

Il designer scelto da MAX&Co. avrà la possibilità di collaborare ad un progetto speciale con il brand, oltre ad aver accesso al programma annuale di mentoring di Camera Moda Fashion Trust. I finalisti del progetto saranno annunciati a fine maggio 2023.

CAMERA NAZIONALE DELLA MODA PRESENTA “EMPOWERING

WOMEN IN FASHION RETAIL”

Camera Nazionale della Moda Italiana continua a promuovere le tematiche legate all’Equality con il lancio di un nuovo progetto a supporto delle donne.

Milano, 13/01/2023 – Frutto dell’impegno del tavolo di lavoro HR & Education di CNMI, di cui fanno parte i Direttori ed HR Manager delle più importanti aziende italiane della moda e del lusso, il progetto “Empowering Women in Fashion Retail” è stato sviluppato in partnership con Salesforce e in collaborazione con D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza, l’associazione fondata nel 2008 che riunisce 82 organizzazioni che gestiscono 106 centri antiviolenza e oltre 60 case rifugio sul territorio italiano.

Finalizzato a supportare l’inserimento delle donne all’interno del mondo del lavoro nell’ambito del fashion retail, il progetto ha visto coinvolte 18 partecipanti, provenienti da tutta Italia e di età compresa tra i 20 e i 50 anni, che hanno avuto accesso a un programma di mentorship condotto da esperti del settore.

Organizzato in dieci sessioni di training, il programma di lectures ha toccato un ampio spettro di argomenti legati al mondo del retail, a partire dall’individuazione dei trend di settore fino all’analisi del CRM e alle tecniche di vendita. 

“Il ruolo delle donne è sempre stato di primaria importanza nell’ambito del fashion e quindi riteniamo che sia fondamentale supportarle nello sviluppo di competenze adeguate per essere competitive nel mercato del lavoro di oggi,” commenta Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana. “E’ stato importante lavorare a questo progetto sia con un partner d’eccellenza come Salesforce, che con una realtà preziosa e unica quale è D.i.Re, che opera ogni giorno sul territorio nazionale per dare supporto a tutte quelle donne vittime di violenza, garantendo loro ascolto, protezione e anche la possibilità di costruirsi un nuovo futuro.”

“Valorizzare i talenti delle donne che affrontano i percorsi di uscita dalla violenza è sempre un successo. L’autonomia economica, passaggio obbligato per una completa libertà delle donne, si può raggiungere anche grazie a progetti che hanno l’obiettivo di costruire professionalità specifiche. Un impegno che sostiene le donne nei loro percorsi e crea buone pratiche”, afferma Antonella Veltri, Presidente D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza.

“Per Salesforce Equality e Inclusion sono due parole che riempiamo di significato con le azioni e i progetti che realizziamo sul territorio.”, ha spiegato Federica Terrenzio, Director, Disabilities at Work, EMEA e Presidente Italy Women Network. “Per questo abbiamo sposato con entusiasmo l’iniziativa lanciata da CNMI e le colleghe di Salesforce Women Network hanno messo le proprie competenze e professionalità al servizio dell’empowerment di un gruppo di donne che hanno dimostrato la giusta dose di entusiasmo e curiosità. Ci auguriamo che le competenze acquisite possano essere utili per intraprendere nuove sfide lavorative”

Grazie al suo network d’eccellenza di aziende e brand consociati, l’obiettivo di CNMI è ora quello di favorire la nascita di concrete opportunità di stage e placement alle donne che hanno partecipato al progetto.

FASHION CHANNEL SINCE 1982

Fashion Channel anche per il 2023 si riconferma video channel partner della Milano Fashion Week impegnandosi a pubblicare integralmente tutte le sfilate del calendario ufficiale dando sempre più risalto agli approfondimenti e alle interviste ai protagonisti della MFW.

Milano, 13/01/2023 – Attraverso la distribuzione globale dei contenuti video in near-live della MFW, anno dopo anno, come da 40 anni a questa parte, FASHION CHANNEL fornisce un importante ed efficace strumento di consultazione delle collezioni di tutti i più importanti brand nella più grande library di contenuti moda al mondo, aperto a tutti.

Ancora una volta FASHION CHANNEL, un’eccellenza italiana, sostiene così il Made in Italy supportando al meglio le attività di Camera Nazionale della Moda Italiana promuovendo un link diretto al sistema moda Italia grazie ai 900 milioni di utenti unici che ogni anno fruiscono delle sfilate sul network digitale dei propri canali.

1982 – 2022

40 anni dedicati alla produzione e pubblicazione di contenuti di moda

Dal 1982, anno in cui avviene la prima pubblicazione del primo Video Magazine Europeo CANALE MODA, al rinnovamento del nome FASHION CHANNEL all’inizio degli anni ’90, alla partecipazione dal 1997 alla creazione dei 3 Network Satellitari di moda e luxury lifestyle, ed alla collaborazione nata nel 2010 con Google / YouTube, la nostra avventura continua con successo e ha portato FASHION CHANNEL ad essere il canale più seguito al mondo sulla piattaforma YouTube per media & entertaiment – ‘Fashion & Style’ con quasi 2 miliardi di visualizzazioni totali, più di 10 milioni di iscritti e una media di 3,5 milioni di views giornaliere.

La library online più vasta del mondo

La library di FASHION CHANNEL racchiude circa 43.500 video sul canale principale www.YouTube.com/fashionchannel, ed è in costante aggiornamento dal 1982.

FASHION CHANNEL negli ultimi anni ha implementato la produzione di contenuti originali ed esclusivi avvalendosi di una redazione centrale e di corrispondenti dalle capitali della moda internazionale.

FASHION CHANNEL si distingue oggi anche per la produzione di fashion film grazie ad un talent garden che vede giovanissimi creativi e filmmakers dedicati a produzioni capaci di traslare la creatività della moda nei linguaggi comunicativi della settima arte, partecipando ed ottenendo menzioni e palme nei festival internazionali dedicati ai corti.

TENCENT VIDEO È L’ESCLUSIVA PIATTAFORMA DI COLLABORAZIONE UFFICIALE DELLA SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO IN CINA, PER LE COLLEZIONI UOMO AUTUNNO/INVERNO 2023

Milano, 13/01/2023 – Grazie alla popolarità del live streaming e dei social media, il “Cloud Show” realizzato congiuntamente da Tencent Video e dalla Settimana della Moda di Milano, è ormai diventato una consuetudine nel settore della moda di lusso. Con un impatto comunicativo e un’influenza nel settore che vanno oltre ogni aspettativa, Tencent Video ha concluso un accordo con Camera Nazionale della Moda Italiana per diventare il partner di streaming esclusivo della Settimana della Moda di Milano in Cina, per le collezioni Uomo Autunno/Inverno 2023.

Dalla prima collaborazione in febbraio 2020 sino ad oggi, Tencent Video e la Settimana della Moda di Milano hanno portato a termine diversi cicli dell’evento.

I dati mostrano che Tencent Video ha rappresentato una svolta in ogni sua collaborazione con la Settimana della Moda di Milano, un fattore determinante per Tencent Video che intende mantenere la fiducia di Camera Nazionale della Moda Italiana.

Grazie all’esperienza di visualizzazione one-stop delle sfilate, messa a disposizione da Tencent Video e Tencent Fashion, gli utenti della piattaforma sono già abituati a guardare le sfilate su Tencent Video. Più di 36 milioni di persone hanno guardato online le sfilate di 52 brand di prestigio, durante la Settimana della Moda di Milano Autunno/Inverno 2022. Sono state riportate più di 16 milioni di visualizzazioni online durante la Settimana della Moda di Milano per le collezioni Uomo Primavera/Estate 2023.

Grazie alla vasta influenza di celebrità e Key Opinion Leader (KOL), il traffico di Tencent Video si è espanso anche ad altri ambienti di social media, mentre l’influenza del live streaming è stata ampliata al massimo. Il 26 settembre, al termine della Settimana della Moda di Milano, argomenti come #Watch the Show Together on the Cloud# e #Miss Chic Fashion Week#, creati da Tencent Fashion su Weibo, sono stati visualizzati oltre 360 milioni di volte.

Al contempo, dopo quasi due anni di sperimentazione e impegno, i brand del lusso stanno tenendo sempre più in considerazione l’ecosistema digitale cinese, in rapidissimo sviluppo e capace di precorrere i tempi. Grazie al collegamento trasversale di contatti e canali tra online e offline, l’esperienza digitale delle sfilate di moda dimostra che c’è ancora spazio per l’immaginazione nell’ecosistema dei “social” in cui opera Tencent Video.

THE ASAHI SHIMBUN DISTRIBUIRÀ IN GIAPPONE I CONTENUTI DELLA MILANO FASHION WEEK

Milano, 13/01/2023 – In seguito al successo delle precedenti edizioni della Milano Fashion Week di luglio e settembre 2020, di gennaio, febbraio, giugno, settembre 2021 e gennaio, febbraio, giugno e settembre 2022, The Asahi Shimbun Company (Presidente e CEO: ShiroNAKAMURA) distribuirà in modo continuativo i contenuti video della Settimana della Moda di Milano – che si svolgerà dal 13 al 17 gennaio 2023 – in qualità di unico Video Channel Partner in Giappone, in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI).

Una speciale pagina web dedicata alla Milano Fashion Week

(https://www.asahi.com/special/fashion/mfw2023aw/) sarà caricata nella sezione moda (https://www.asahi.com/special/fashion/) del sito di notizie di Asahi, “The Asahi Shimbun Digital (https://www.asahi.com/)”.

In questa sezione, The Asahi presenterà i contenuti video delle collezioni di ciascun brand. È in programma anche la pubblicazione di varie interviste con stilisti e altro. Inoltre, i reporter della sezione Moda di The Asahi Shimbun pubblicheranno articoli sulle collezioni, per presentare le ultime tendenze.

The Asahi Shimbun

Il 25 gennaio 2019, The Asahi Shimbun ha celebrato il 140° anniversario dalla sua fondazione. Sin dal primo numero pubblicato nel 1879, è considerato uno dei quotidiani di maggiore prestigio del Giappone e oggi mira a diventare uno strumento media completo, con informazioni e servizi capaci di arricchire la vita delle persone, mantenendo il giornalismo al centro delle sue attività.

Abbinando i punti di forza e le competenze dei media del gruppo, ovvero il quotidiano, la rivista, la televisione, il digitale e l’organizzazione di eventi, offre una maggiore sinergia nelle strategie di promozione e comunicazione di marketing. L’eccellente capacità di The Asahi Shimbun di raggiungere i segmenti di mercato più influenti offre soluzioni di marketing per la realizzazione degli obiettivi dei clienti.

The Asahi Shimbun Digital “Pagina Speciale per la Settimana della Moda di Milano”

The Asahi Shimbun Company, diventata lo streaming partner dall’edizione di luglio 2020 per quanto riguarda i contenuti del live streaming e il video channel partner a partire dalla Fashion Week di giugno 2022, ha previsto alcune pagine speciali nella sua sezione riservata alla moda (https://www.asahi.com/special/fashion/), dedicate ai reportage sulla Settimana della Moda di Milano (https://www.asahi.com/special/fashion/mfw2023aw/), che si terrà dal 13 al 17 gennaio 2023.

I reportage compariranno sul numero di settembre con diverse foto e i nostri stessi articoli di commento nell’apposita pagina, ben strutturata e facilmente visibile, che è stata accolta in modo decisamente positivo dal settore della moda e dal pubblico nelle precedenti edizioni. The Asahi continuerà a pubblicare articoli di moda e sulle ultime tendenze e collezioni dei brand di tutto il mondo, anche dopo la conclusione della Settimana della Moda di Milano.

Asahi’s Fashion Page: https://www.asahi.com/special/fashion/

URBAN VISION E CAMERA MODA CONFERMANO LA PROPRIA COLLABORAZIONE RAGGIUNGENDO UNA AUDIENCE DA OLTRE 13 MILIONI DI PERSONE

Il maxi schermo URBAN VISION posizionato sul Duomo di Milano trasmetterà in live streaming le sfilate della collezione uomo Fall/Winter ’23-24.

Milano, 13/01/2023 – URBAN VISION – Digital Media Company leader nel fundraising finalizzato alla tutela del patrimonio culturale e nella comunicazione integrata – e Camera Nazionale della Moda Italiana, rinnovano e rafforzano la propria collaborazione in vista della Milano Fashion Week Men’s Collection Fall/Winter 2023/2024.

Dal 13 al 17 gennaio 2023 andranno in onda in live streaming sul prestigioso schermo del network URBAN VISION, exclusive out of home streaming partner per l’Italia, le creazioni dei fashion designer più famosi al mondo. Il Maxi LED posizionato nel luogo più caro alla città di Milano, il Duomo, anche in questa occasione sarà messo a disposizione da Samsung.

“Rinnoviamo con piacere la nostra collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, una partnership importante che conferma il nostro impegno nei confronti della Fashion Industry italiana e internazionale” – ha commentato Gianluca De Marchi Ceo e co-founder di URBAN VISION – “Dopo l’edizione di settembre 2022 che ha generato oltre 13 milioni di audience sui nostri schermi, facendo registrare +87% della concentrazione rispetto alla media comunale di giovani della Generazione Z e +22% di Millennials, siamo sempre più convinti che portare il genio dei grandi designer oltre le passerelle generi valore e opportunità sia per i brand, sia per tutta la città”.

Inoltre, anche per l’edizione 2023 il Digital Wall URBAN VISION, sarà presente nel cuore pulsante dello shopping milanese, in Corso Vittorio Emanuele, per trasmettere gli spot ideati dai partner di Camera Nazionale della Moda Italiana e per dar forma a un’esperienza sempre più immersiva e integrata con la vita del capoluogo meneghino e dei suoi cittadini, che smettendo di essere dei semplici spettatori, diventano protagonisti attivi di un evento che riunisce esperienza e innovazione.

URBAN VISION è una Digital Media Company leader nei restauri sponsorizzati e nella valorizzazione del patrimonio culturale attraverso progetti di comunicazione integrata; editrice e concessionaria di spazi pubblicitari out of home e digital out of home. In oltre quindici anni di attività, grazie alla collaborazione tra Urban Vision ed istituzioni pubbliche e private, sono stati restaurati circa 300 edifici tra chiese, monumenti e palazzi storici e raccolti fondi per oltre 212 milioni di euro.

URBAN VISION è la prima media company con certificazione ISO 14064-1 che si distingue per sistema di gestione per il monitoraggio e la rendicontazione delle proprie emissioni di gas serra certificato ai sensi della norma ISO 14064-1. www.urbanvision.com

SALESFORCE IN PARTNERSHIP CON CAMERA NAZIONALE DELLA MODA ITALIANA: NUOVI TREND DIGITALI IN AMBITO RETAIL E

OMNICHANNEL E UN PROGETTO SPECIALE IN AMBITO DIVERSITY

AND INCLUSION

“Empowering Women in Fashion Retail” in collaborazione con D.i.Re (Donne in Rete contro la violenza) per fornire a 18 donne le competenze digitali per intraprendere nuove sfide professionali.

Milano, 13/01/2023 – Confermata, in vista della Milano Fashion Week del 13-17 gennaio 2023, la collaborazione tra Camera Nazionale della Moda Italiana e Salesforce, azienda leader globale del CRM.

La moda è un mercato in cui le tendenze d’acquisto dei consumatori evolvono a ritmi frenetici. Salesforce supporta il Made in Italy e i brand internazionali aiutandoli a interpretare e cavalcare i nuovi trend mettendo al centro il digitale come leva in grado di assicurare esperienze d’acquisto di alto livello per i loro clienti.

Dai dati relativi al terzo trimestre del 2022 dello Shopping Index, il report trimestrale di Salesforce che racconta quanto accaduto nello shopping online attraverso i dati relativi alle transazioni di oltre un miliardo di consumatori in tutto il mondo, l’Italia risulta essere il paese che si è dimostrato più forte in termini di commercio digitale, mantenendo il proprio andamento costante rispetto a gran parte degli altri paesi europei.

Ciò dimostra che poter assicurare una continuità tra esperienze online e offline è necessario affinché le aziende sappiano soddisfare al meglio i bisogni e le necessità dei consumatori.

“I consumatori oggi sono sempre più alla ricerca di esperienze fluide, che possano garantire loro efficienza e comodità”, dichiara Maurizio Capobianco, Senior Regional Vice President di Salesforce. “I dati della ricerca in ambito retail di BVA Doxa e Salesforce mettono bene in evidenza come brand, retailer e marketplace online debbano incontrare i consumatori utilizzando strumenti che incontrino il mondo fisico e quello digitale. Molte aziende italiane hanno intrapreso questo percorso di trasformazione del loro approccio al mercato e sono sulla buona strada per il successo della propria realtà”.

Ma la collaborazione con CNMI va ben oltre. Si è infatti appena concluso una progetto in ambito Equality and Inclusion lanciato insieme a D.i.Re (Donne in Rete contro la violenza), l’associazione fondata nel 2008 che riunisce 106 centri antiviolenza presenti sul territorio italiano. Un’iniziativa finalizzata a supportare l’inserimento delle donne seguite dall’associazione all’interno del mondo del lavoro nell’ambito del fashion retail.

Un’attività che rientra pienamente all’interno delle politiche di inclusione dell’azienda che da sempre vede il digitale come una forma di sviluppo e di crescita per tutti.

In quest’ottica le professioniste di Salesforce sotto l’egida del Salesforce Women Network hanno contribuito mettendo a disposizione delle 18 partecipanti le proprie competenze in ambito retail digitale ma anche manageriale rendendosi attive all’interno del programma di mentorship e trasferendo conoscenza in ambito CRM, tecniche di vendita e personal branding.

“Per Salesforce Equality e Inclusion sono due parole che riempiamo di significato con le azioni e i progetti che realizziamo sul territorio.” – ha spiegato Federica Terrenzio, Director, Disabilities at Work, EMEA e Presidente Italy Women Network – “Per questo abbiamo sposato con entusiasmo l’iniziativa lanciata da CNMI e le colleghe di Salesforce Women Network.”

Salesforce

Salesforce, leader mondiale del CRM, consente alle aziende di ogni dimensione e settore di trasformarsi digitalmente e di avere una visione a 360° dei propri clienti. Per ulteriori informazioni su Salesforce (NYSE: CRM), visitare: www.salesforce.com/it.

Salesforce Corporate Communications Director Southern Europe&MEA Stefano Cassola scassola@salesforce.com

Ufficio Stampa Salesforce

Now!PR – Mattia Zanetti, Isabella Stucchi, Giulia Consiglio, Giulia Mogavero salesforce@nowpr.it +39 02.8812901

Com. Stam.

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