Sport

GVH Cup alla fase clou Tre azzurre in semifinale del singolare, le siciliane Giorgia Pedone e Virginia Ferrara difendono il titolo del doppio

• Bookmarks: 31


SOLARINO (SR) – Al termine di una settimana di derby e match di alto livello, la GVH Cup entra nella fase clou con l’assegnazione del titolo del doppio e, domenica, del singolare.

Tre azzurre approdano in semifinale, Federica Bilardo (seconda testa di serie), Giorgia Pedone (settima) e Carola Cavelli partita dalle qualificazioni. Bilardo sfiderà nel derby proprio Cavelli, mentre Pedone sarà opposta alla testa di serie svedese Jacqueline CabaJ Award a caccia del decimo titolo ITF a Solarino.

Nel doppio, come esattamente un anno fa, le palermitane Giorgia Pedone e Virginia Ferrara giocheranno la finale e con l’obiettivo di difendere il titolo, il primo in circuito “Pro”, conquistato a novembre del 2021 sul carpet dello Zaiera Tennis Facility. La coppia azzurra sarà opposta al due olandese-uzbeko composto da Lian Tran (vincitrice del doppio TopSpin Energy Cup) e Sevil Yuldasheva.

Ad arricchire il fine settimana sportivo solarinese sarà anche la visita dei giovani tennisti della “Scuola Tennis Floridia” del maestro Salvo Amenta, a conferma della sinergia con il territorio ormai consolidata dall’ITF di Solarino. 

Com. Stam.

31 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
218 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com