Notizie

Angelo Figuccia: “Mentre Crocetta e Orlando litigano la Sicilia rischia di annegare nei rifiuti”

• Bookmarks: 2


“Un vecchio detto recita che tra i due litiganti il terzo gode. Stavolta, però, nella lite tra Crocetta e Orlando, a farne le spese sarà gran parte della Sicilia che rischia di annegare nei rifiuti”.

Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Al centro della disputa tra i due “galletti” c’è l’impianto di pretrattamento dei rifiuti nella discarica di Bellolampo, che dovrebbe separare quelli solidi
dagli altri.
Da un lato, la Regione, che lo ha costruito con una spesa di 22 milioni di euro, non vuole più concedere alcuna proroga e minaccia di chiudere la discarica, con pesantissime conseguenze sulla raccolta dei rifiuti in gran parte della Sicilia.

Dall’altro, il Comune, attraverso il presidente della Rap, che ha promesso l’avvio dell’impianto, anche se non si sa bene come e con quali modalità.
Al centro, come sempre, gli ignari cittadini che tra qualche giorno rischiano di ritrovarsi con montagne di rifiuti sotto casa ed ad ogni angolo di strada, uno spettacolo che puntualmente si ripete con drammatica ciclicità.
Domani mattina, come avevo già annunciato, mi recherò in visita ispettiva a Bellolampo perché è arrivato il momento di dire basta a questa politica degli annunci e del non voler fare. Chi non è in grado di fare il proprio dovere si faccia da parte, per il bene dei palermitani e dei siciliani, che non ne possono più di continuare a sentire promesse che regolarmente restano tali”.

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
139 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com