Notizie

Stop al bullismo con lo sport, il  premio per le scuole Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 13


Dire ‘No al bullismo’ con un concorso destinato alle scuole. E’ quanto si propone di fare il progetto firmato dal CONI, con la Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale Italiana, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e l’Istituto per il Credito Sportivo.  Per l’a.s. 2021/2022 parte la X edizione del Concorso Nazionale “Onesti nello Sport” a tema “Con lo sport stop al bullismo”.

Possono partecipare al concorso studentesse e studenti, individualmente o in gruppi anche di classi diverse, oppure classi intere degli istituti secondari di II grado diiffusi su  tutto il territorio nazionale.
Il concorso si propone di educare gli studenti alla cultura sportiva. Riveste una forte valenza formativa trasmettere ai giovani l’importanza della formazione etica nello sport, promuovendo allo stesso tempo un’educazione alla partecipazione sportiva. 
Ai ragazzi  è affidato il compito di veicolare i valori propri del mondo sportivo, realizzando canzoni originali, foto-storie, corti e snack video, utilizzando il linguaggio a loro più congeniale, così come fanno con app e social media.

Ampia scelta sia sulle modalità della messa in scena che per le tecniche e le forme di rappresentazione, nell’ambito di due grandi aree:

  •  VIDEO – MUSICALE: prevede la produzione di un brano musicale e un video originale della durata massima di 3 minuti.
  •  STORIES: prevede la produzione di un breve video della durata massima di 1 minuto.

In palio un viaggio con soggiorno della durata di 5 giorni per assistere ad un evento di rilevo internazionale legato allo sport che si svolgerà nel corso dell’anno.  I lavori potranno essere inviati entro  il 06/05/2022. Per consultare il bando e consocere le modalità di partecipazione cliccare qui

Com. Stam./foto fonte Informa Giovani

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
254 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com