Notizie

Sicilia: Lega, recepire norma nazionale su adeguamento stipendio dei sindaci

• Bookmarks: 12


“Il Governo della Regione e l’Assemblea regionale siciliana si attivino subito per recepire la norma nazionale prevista dall’ultima legge di bilancio per l’adeguamento degli stipendi dei sindaci”

lo affermano in una nota congiunta il deputato regionale della Lega , componente della commissione affari istituzionali , Vincenzo Figuccia e il responsabile enti locali del Carroccio in Sicilia Matteo Francilia.

“L’ultima legge di bilancio approvata dal Parlamento nazionale – scrivono Figuccia e Francilia – al fine di supportare e rafforzare la continuità dell’azione dei sindaci, anche in relazione all’impegno aggiuntivo richiesto dall’attuazione del Pnrr, aumenta l’indennità di funzione spettante ai primi cittadini.

Si tratta di un’unanime riconoscimento ai sindaci del nostro Paese che sono stati e continuano ad essere in prima linea per l’emergenza Covid”.

“Sarebbe veramente assurdo – continuano i due esponenti leghisti – se i sindaci siciliani dovessero essere esclusi anche alla luce del fatto che nei comuni più piccoli ci sono addirittura primi cittadini la cui indennità è inferiore al reddito di cittadinanza”.

“Esortiamo il governo regionale e i gruppi parlamentari a impegnarsi per recepire velocemente questa norma che non è un banale aumento di stipendio ma un doveroso riconoscimento per tutti gli amministratori che affrontano problemi e sfide sempre più pressanti e complicate” concludono Figuccia e Francilia.

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
364 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com