Notizie

Consorzi di bonifica. Figuccia: “Lavoratori in stato di agitazione, semplificare procedure per attuare norma approvata”

• Bookmarks: 20


“Malgrado l’Importante battaglia vinta nella precedente Finanziaria, grazie alla quale si riuscirono ad inserire nella pianta organica il 50% dei dipendenti dei consorzi Bonifica con il conseguente passaggio dei lavoratori del comparto ad un lavoro a tempo indeterminato,

oggi i lavoratori dei Consorzi di Bonifica sono in stato di agitazione. Nei giorni 28, 29, 30 e 31 di dicembre 2021, infatti, i lavoratori saranno in presidio permanente davanti alla sede del Dipartimento 4, un servizio di diretto interesse dell’Assessorato all’Agricoltura.

Questa scelta assunta dal sindacato Sifus, tiene conto dei rallentamenti burocratici rispetto ad una norma già approvata dalla legge regionale n. 9 del 15 aprile 2021 e che ad oggi non si è riuscita a mettere in atto a causa della lentezza burocratica.

L’atto che dovrebbe essere deliberato entro il 31 dicembre 2021, istituisce lo scorrimento automatico del turnover in ottemperanza dell’art. 60.

Nell’esprimere la mia piena solidarietà ai lavoratori, auspico che possano superarsi le farraginosità della burocrazia al più presto, in modo da restituire serenità ai dipendenti dei consorzi di bonifica e alle loro famiglie”.

– A dirlo è l’on. Vincenzo Figuccia deputato della Lega all’Ars e Commissario provinciale del partito a Palermo –

Com. Stam.

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
615 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com