Apertura

Arrestato il rapinatore che ha sparato ad una guardia particolare giurata, miracolosamente scampata alla morte (Video-Foto)

• Bookmarks: 1


La Polizia di Stato ha, già, individuato un componente del commando di rapinatori che, nei giorni scorsi, ha compiuto una violenta rapina ad un portavalori, in zona Leonardo da Vinci.
Nella mattina dell’11 novembre, personale della Squadra Mobile, diretto dal Dr. Rodolfo RUPERTI, ha sottoposto a Custodia Cautelare in carcere GUECCIA Giusto, di anni 42, del quartiere “Villagrazia”, ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata in concorso e tentato omidicidio in danno di una guardia particolare giurata.
I fatti si sono verificati la mattina dello scorso 9 novembre, in via Leonardo da Vinci, quando un gruppo armato ha consumato la rapina in danno delle guardie particolari giurate dipendenti della ditta “Saetta Trasporti”, incaricate del trasporto di denaro contante ad un istituto di credito.
Questa la ricostruzione di quanto accaduto: dopo che la guardia particolare giurata, con funzione di “portavalori”, era stata aggredita alle spalle e privata del plico contenente il contante, alcuni componenti del gruppo armato avevano esploso colpi d’arma da fuoco all’indirizzo dell’altra guardia particolare giurata che, con funzioni di scorta, aveva accennato una reazione in difesa del collega; in particolare, un malvivente aveva esploso, anche, un colpo d’arma da fuoco da dietro e da breve distanza che aveva ferito la vittima alla testa, lasciandola miracolosamente in vita.
Le immediate ed ininterrotte attività di indagine avviate dalla Sezione Antirapina della Squadra Mobile hanno consentito di accertare la reponsabilità del GUECCIA Giusto che si è identificato proprio nel soggetto che, aveva esploso, alle spalle della guardia particolare giurata un colpo d’arma da fuoco e che si era allontanata dopo averla aggredita, anche fisicamente.
Va evidenziato che l’efferata azione criminosa si è concretizzata, alle ore 10:00 circa, in un contesto di vita ordinario ed i componenti del commando hanno sparato a braccia tese ed a altezza d’uomo, incuranti della possibilità di colpire anche i vicini passanti, letteralmente terrorizzati e fuggiti in ogni direzione.
La stessa, violenta e sanguinosa condotta criminale si era registrata, lo scorso 1 agosto, quando in altra rapina a portavalori “SICURTRASPORT”, consumata in Corso dei Mille nei pressi di un Ufficio Postale, altri malviventi non avevano esitato a sparare all’indirizzo degli operatori della Squadra Mobile intervenuti, nella flagranza del reato.
Anche in quella circostanza, i criminali avevano esploso colpi d’arma da fuoco nei confronti della Polizia, non preoccupandosi minimamente delle numerose persone anziane che attendevano l’apertura dell’ufficio postale per prelevare la pensione.
Grazie all’immediato intervento dei polziotti della Squadra Mobile veniva arrestato, in flagranza di reato, il CASTIGLIONE Gaetano e, dopo alcuni giorni, a seguito delle indagini espletate dalla Sezione “Antirapina”, sottoposti al provvedimento di fermo altri due membri del gruppo di fuoco, BRUNO Salvatore e DE BIASIO Gianluca.
Per la rapina di via Leonardo da Vinci, alla luce degli elementi acquisiti e raccolti, il GUECCIA è stato rintracciato e sottoposto alla misura della Custodia Cautelare in Carcere, così come disposto dal G.I.P. del Tribunale di Palermo, d.ssa Ettorina Contino.
Sono in corso ulteriori indagini per addivenire all’identificazione degli altri componenti del gruppo criminale.

KKKKK
204 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com