Notizie

Inaugurato dall’On. Figuccia e dal sindaco di Corleone Savona il busto di Bernardino Verro, il sindacalista dei fasci siciliani ucciso 100 anni fa

• Bookmarks: 3


Un busto commemorativo di Bernardino Verro, l’ex sindaco di Corleone di cui oggi ricorre il centenario della morte, avvenuta per mano mafiosa, è stato inaugurato dall’on. Vincenzo Figuccia, vicecapogruppo di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana, e dall’attuale sindaco di Corleone Lea Savona.
“La figura di Verro – ha detto l’on. Figuccia – rappresenta un segno tangibile del tentativo di cambiamento drammaticamente stroncato dalla mafia. L’esempio del sindaco di Corleone, che si batté per rivendicare i diritti di chi non aveva voce, è uno dei più alti e nobili della nostra martoriata terra.
La sua lotta a fianco dei contadini dimostra come la tutela e la salvaguardia di chi lavora la terra è valida ancora oggi, ad un secolo dalla sua morte. Dopo decenni di devastazioni e cementificazioni selvagge, il nostro territorio si sta ribellando, come purtroppo registrano le cronache di questi giorni.
Ecco perché è importante ricordare alle nuove generazioni figure come quelle di Bernardino Verro, che rappresentano gli esempi da seguire se vogliamo lasciare ai nostri figli un ambiente più vivibile”.
Com. Stam.

3 recommended
KKKKK
233 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com