Musica

Intervista al cantautore wLOG

• Bookmarks: 12


Oggi abbiamo incontrato wLOG, atipico cantautore di Milano che ha di recente pubblicato un nuovo singolo dal titolo 20 punti,

un nuovo capitolo intenso e incredibilmente personale che si aggiunge ad una lunga fila di pubblicazioni che sembrano non finire mai.

Ne abbiamo parlato direttamente con lui.

  1. Di cosa parla il tuo ultimo singolo 20 punti? E come ti sei avvicinato a questa tematica?

20 Punti è una celebrazione della distrazione e della disattenzione. La società ha stabilito precisi canoni del “funzionamento” mentale, ma ci si dimentica che è dai sogni, dall’immaginazione e dal sapere andare oltre le apparenze che nascono idee e sensazioni meravigliose. Una partita da Shangai senza regole dove ci si perde nei colori e in uno sguardo oltre finestre rotte. Un brano delicatamente sovversivo e dedicato alla semplice bellezza del sogno utopistico. La tematica l’avevo dentro le mie esperienze. Ricordo una ragazza meravigliosa che era spesso persa nei sui pensieri. Mondi delicati e puri. In me ci sono tante esperienze di vita, introspettive e da osservatore, che ho bisogno di raccontare

  1. Conosci qualche altro brano che si addentra in questo campo?

Sinceramente no. Aspetta che ci penso un secondo……Non mi viene in mente!

  1. Come ti stai vivendo questo strano periodo musicale?

In realtà bene perché sto scrivendo molto e sono davvero tanto voglioso di pubblicare. Mi sento molto ispirato. Stanno iniziando ad uscire bene tutte le compressioni interiori derivate da una vita davvero particolare e intensa. Continuo a scrivere e sperimentare. Ho voglia…

  1. Come la vedi la situazione dei live? Torneremo presto a suonare?

Non lo so! Spero di si perché mi manca il contatto con la gente. Per me è molto importante perché spezza un po’ il mio isolamento montano.

  1. Come nasce la tua collaborazione con Simone de I Tristi?     

E’ nata per i Live. Simone ha preparato le basi al campionatore e mi ha accompagnato sul palco. Durante l’estate gli ho fatto sentire i pezzi nuovi e siamo partiti. Ora sto sperimentando cose nuove in autoproduzione. Ho idee nuove. Presto soprese!

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
274 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com