Notizie

“Un dolce gesto” perché sarà sempre Natale

• Bookmarks: 35


“Contagio? Positività? Sono termini da qualche tempo unicamente associati a quanto l’umanità sta vivendo. E se vi dicessimo che a contagiare stavolta è stato il sorriso offerto ad una cinquantina di bambini?

È il nuovo spaccato che si ripropone nella periferica parrocchia Gesù Sacerdote di Palermo dove Angela e Salvo, gli inesauribili genitori del piccolo angelo Riccardo Guliti, hanno organizzato il momento.

Il presepe, il Babbo Natale e la sua sacca piena di calze, sono il vaccino più efficace per scaldare i cuori di tanti piccoli trepidanti di ricevere il dono più bello e atteso. C’è gioia che si assaggia e che supera il diffidente approccio con l’altro che ha preso campo in questo nostro 2020. Si può scambiare il sorriso, ci si può commuovere, si può accarezzare l’anima dell’altro, nessun virus avrà mai il potere di togliere questi sentimenti dal cuore di un uomo. Il sole penetra le dense nubi dei nostri giorni e si riflette sui volti di queste piccole anime. È Natale anche per loro”.

Oltre ai Padri Rogazionisti, presenti gli agenti del Tribunale dei Minori di Palermo e il deputato regionale Vincenzo Figuccia.

Com. Stam. di Gioacchino Bosco

35 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
771 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com