Notizie

Libia: Giammanco “Interrogazione a Di Maio, i pescatori devono tornare a casa”

• Bookmarks: 13


“E’ inaccettabile che gli equipaggi dei due pescherecci di Mazara Del Vallo sequestrati dalla Libia siano trattenuti a Bengasi da ben 11 giorni. Il ministro Di Maio, troppo impegnato in una campagna referendaria populista e senza alcuna utilità per gli italiani, deve subito delle spiegazioni alle famiglie di questi pescatori e al Parlamento.

Per questo ho presentato un’interrogazione in merito, mi aspetto che il Ministro degli Esteri risponda il più presto possibile e si impegni subito per riportare i miei conterranei a casa” così Gabriella Giammanco, Vicepresidente di Forza Italia in Senato e portavoce azzurra in Sicilia.
“Com’e’ noto i rapporti con la Libia sono fondamentali per l’Italia, il Presidente Berlusconi ne aveva compreso l’importanza strategica ma dopo di lui c’è stato il vuoto. Con i Governi che si sono succeduti abbiamo totalmente perso influenza in Libia e vicende come questa dimostrano che, a dispetto di un Di Maio recatosi nel Paese poche ore prima del sequestro, la nostra politica estera e’  fallimentare. Non solo dobbiamo gestire ondate migratorie fuori controllo che partono proprio dalle coste libiche ma i nostri pescatori devono anche correre dei pericoli semplicemente svolgendo il loro lavoro. Di Maio non perda tempo e si attivi immediatamente ” conclude Giammanco.

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
228 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com