Notizie

Sabrina Figuccia: “Borgo Nuovo, mettere subito in sicurezza la palestra comunale”

• Bookmarks: 10


“E’ uno dei pochissimi spazi pubblici sportivi di Borgo Nuovo, quartiere ormai scomparso dai radar di Palazzo delle Aquile, ma la palestra di largo Partinico è costantemente oggetto di atti di vandalismo e, addirittura, sembrerebbe anche di un tentativo di occupazione. Ecco perché è assolutamente indispensabile mettere in sicurezza l’intero edificio”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc di Palermo, che prosegue: “Stamattina, con un’interrogazione urgente, ho chiesto al sindaco Orlando di conoscere l’attuale condizione della palestra di Borgo Nuovo, nonché di predisporre un immediato intervento da parte delle maestranze comunali per far sì che la struttura sia sicura e al riparo da eventuali danni.

Quella che, dopo l’apertura all’inizio degli anni ’70, è stata per decenni un importantissimo punto di riferimento per sport come la lotta greco-romana e la lotta libera, adesso la palestra rischia di cadere nell’oblio, ma soprattutto rischia di trasformarsi nell’ennesimo fallimento della politica orlandiana.

Ecco perché dobbiamo mantenere alta l’attenzione su una struttura che deve continuare ad essere un faro nell’impiantistica sportiva cittadina, e in particolar modo in un quartiere purtroppo abbandonato a sé stesso”.

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
322 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com