Breve

Alessandria: Controllo del territorio e di repressione dei reati predatori

• Bookmarks: 2


Il 29 agosto 2015, alle ore 03.00 circa, in Alessandria, in Via Marengo, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alessandria, diretti dal Maggiore Girardi deferivano in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcoolica F.V.M, 25 enne alessandrino.
Prevenuto, controllato alla guida dell’autovettura di proprietà di terza persona e sottoposto a test con etilometro, risultava positivo con tasso alcolemico di 1.95 g/l e 1.93 g/l. La patente di guida veniva ritirata.

Nello stesso giorno, alle ore 09.00 circa, in Alessandria, i militari della Stazione Carabinieri di Alessandria Cristo, unitamente personale dell’Aliquota Operativa del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Alessandria deferivano in stato di libertà per concorso in detenzione illecita di sostanze stupefacenti N.V., 31 enne albanese pregiudicato e M.L., cittadina bielorussa residente a Spinetta Marengo. Il cittadino albanese veniva controllato dagli operanti in questa via Gandolfi mentre era alla guida dell’autovettura intestata alla bielorussa e veniva trovato in possesso di 5 (cinque) bustine termosaldate contenente sostanza stupefacente tipo cocaina del peso complessivo di grammi 2,6 (duevirgolasei) circa. Durante la successiva perquisizione domiciliare effettuata dagli operanti all’interno dell’abitazione della straniera, ubicata in questa via V. Giarola, venivano rinvenuti anche 360 (trecentosessanta) euro, 8 (otto) grammi circa di mannite, vario materiale per confezionamento delle dosi nonché un bilancino di precisione. Il denaro, la sostanza stupefacente e da taglio ed il bilancino venivano sottoposti a sequestro.

Il 29 agosto 15, in San Giuliano Vecchio, a termine di attività di PG esperita a seguito di denuncia sporta da un 32enne residente ad Alessandria, i militari della Stazione carabinieri di San Giuliano Vecchio deferivano in stato di libertà per sostituzione di persona e truffa T.S.D, 28 enne rumeno, pluripregiudicato.
Prevenuto, spacciandosi per un cittadino italiano residente a Savona, contattava il denunciante che aveva posto un annuncio sul web con il quale ricercava pezzi di ricambio per la propria auto, proponendogli il materiale richiesto per un valore complessivo di 200 (duecento) euro. Il malcapitato pagava in anticipo tale somma, effettuando una ricarica su carta Postepay intestata all’indagato, senza mai ricevere la merce.

Il 1° settembre 2015, in Alessandria, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alessandria deferivano in stato di libertà per violazione delle norme d’immigrazione M.B., 25 enne albanese senza fissa dimora, pregiudicato.
Lo straniero, controllato dagli operanti in questo centro cittadino, era sprovvisto dei documenti di identificazione risultando irregolare sul territorio italiano.

Il 3 settembre 2015, alle ore 10.30 circa, in Alessandria, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alessandria traevano arresto O.A, 40 enne nigeriano nullafacente e pregiudicato.
Lo straniero veniva controllato in questo Corso Acqui e, da un controllo effettuato in Banca Dati, risultava sottoposto a Provvedimento di esecuzione di pene concorrenti dell’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il tribunale di Torino, dovendo espiare mesi 5 (cinque) e giorni 24 (ventiquattro) di reclusione poiché riconosciuto colpevole dei reati di associazione per delinquere e porto abusivo arma commessi nel Capoluogo piemontese tra gli anni 2003 e 2007. L’arrestato veniva tradotto presso la Casa Circondariale “Cantiello e Gaeta” di Alessandria a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il 4 settembre 2015, in Valenza (AL), al termine di indagini scaturite seguito denuncia di rapina presso il locale supermercato “EUROSPIN” sito in strada Pontecurone nr. 23, militari della Stazione del luogo deferivano in stato di libertà per concorso in appropriazione indebita e simulazione di reato i sottonotati dipendenti del citato supermercato A.C., 30enne pregiudicata di Alessandria, B.M., 33enne cassiere residente a Valenza e S.R., 20 enne cassiera residente a Mede (PV).
Proprio quest’ultima, in data 3 agosto u.s., denunciava ai Carabinieri di Valenza che, verso le ore 17.30 di quel giorno, uno sconosciuto non travisato era entrato nel supermercato in cui lavorava e, puntandole alla schiena un oggetto acuminato, l’aveva costretta a consegnare l’incasso pari a 1.200 (milleduecento) euro, allontanandosi subito dopo.
La versione della donna non convinceva sin dal principio gli investigatori che, dopo attente indagini, riuscivano a scoprire un “accordo criminale” tra i tre dipendenti del citato supermercato che, al fine di coprire un asserito e consistente “ammanco” di cassa, decidevano di appropriarsi indebitamente della citata somma di denaro simulando pertanto la rapina, di fatto mai avvenuta.

Il 4 settembre 2015, in Alessandria, a conclusione di indagini esperite in relazione alla denuncia sporta dalla responsabile del negozio “La Gardenia Beauty” ubicato in questa via Migliara nr. 17, i militari della Stazione Carabinieri di Alessandria Principale deferivano in stato di libertà per furto continuato C.S., 39 enne pregiudicato residente ad Alessandria. L’uomo, tra maggio e giugno 2015, risultava aver più volte sottratto all’interno del citato esercizio commerciale alcuni profumi dal valore totale quantificato in euro 430,00 (quattrocentotrenta) circa.

2 recommended
KKKKK
146 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com