“Una nuova agenda europea per la cultura e per i beni culturali” oggi pomeriggio ad Agrigento un convegno organizzato da Anci. Leoluca Orlando: “un’occasione di confronto per la crescita delle nostre città”
“La valorizzazione e la salvaguardia del patrimonio culturale sono elementi essenziali per ogni comunità. I beni culturali sono patrimonio di tutti noi, ma ciò che è più importante rappresentano l’identità di ogni popolo”.
Questo il commento di Leoluca Orlando, presidente di AnciSicilia, che oggi pomeriggio parteciperà al convegno “Una nuova Agenda europea per la Cultura e i Beni Culturali” che, organizzato dall’Anci, si svolgerà ad Agrigento.
“Il pluralismo culturale – aggiunge Orlando – da sempre identifica il popolo siciliano ed è la condizione imprescindibile per uno sviluppo sostenibile dei nostri territori. Il convegno di oggi rappresenta un’importantissima occasione di confronto fra esperienze virtuose e buone pratiche e, grazie alla partecipazione di illustri relatori e ospiti sarà certamente fucina di nuove progettualità per migliorare l’azione delle nostre città e incentivare la crescita culturale delle generazioni future”.
Com. Stam.