Auto

Barum Rally, stop anticipato per la Island Motorsport

• Bookmarks: 2


In repubblica ceca, i portacolori Cavigioli-Fortunato (Mitsubishi Lancer Evo IX R4) costretti al ritiro per problemi meccanici nel corso della prima tappa

Zlín (CZ), 30 agosto 2015 – Si è conclusa anzitempo la gara di Marco Cavigioli, reduce da una sfortunata prima tappa (disputatasi sabato scorso) al 45° Barum Rally, settimo round del Campionato europeo Rally (ERC), andato in scena questo fine settimana nel comprensorio del comune di Zlín, in Repubblica Ceca.

L’esperto conduttore piemontese, coadiuvato alle note da Monica Fortunato (già sua navigatrice nelle edizioni 2012 e 2014), infatti, si è presentato ai nastri di partenza al volante della Mitsubishi Lancer Evo IX R4 curata dalla GMA Racing e gommata Yokohama ma è stato costretto a issare bandiera bianca per la rottura del motore nel corso del secondo passaggio della Pindula, settima prova speciale delle 15 in programma, quando era saldamente al comando nella classe di appartenenza.

«Croce e delizia la competizione morava – ha sottolineato un deluso Cavigioli – Su 17 partecipazioni, ho tagliato il traguardo solo in quattro occasioni. Dispiace, stavamo mantenendo un ottimo ritmo in gara così come avevamo conservato la leadership di categoria, nonostante avessimo pagato secondi preziosi nella precedente frazione cronometrata, la Slušovice, per la foratura della gomma anteriore destra».

Per Cavigioli si è trattata della prima quanto desiderata seppur sofferta uscita stagionale, visto il forte legame con Zlín che, nel 2013, gli ha concesso la cittadinanza onoraria e le chiavi della città.

«Allora, ho richiesto e ottenuto anche la residenza in Cechia – ha aggiunto Cavigioli – tanto che, quest’anno, avevo deciso di onorare terre e luoghi a me molto cari iscrivendomi tra i partecipanti al Campionato rally Ceco. Ma tant’è… ».

Il driver novarese, invece, proseguirà la stagione agonistica con altri due impegni: sarà prossimamente al via, infatti, del ‘Conca d’Oro’, match siculo valevole per il Trofeo Rally Terra, e del casalingo Rally del Rubinetto, entrambi in scena a ottobre.
Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
193 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com