Notizie

“Mafie liquide e invisibili”. Incontro con Claudio Fava e Vito Lo Monaco da Libera Palermo,

• Bookmarks: 15


Cento passi verso il 21 marzo Coordinamento Libera Palermo – Piazza Castelnuovo 13 Martedì 19 marzo 2019 ore 18.00  Mafie liquide e invisibili. Come riconoscerle?

Intervengono

Claudio Fava, Presidente Commissione Antimafia ARS

Vito Lo Monaco, Presidente Centro Pio La Torre

Moderano

Chiara Natoli ed Eliana Messineo, Libera Palermo

All’interno del programma di incontri che Libera Palermo ha organizzato in avvicinamento al 21 marzo, la XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, la Bottega di Libera, sede del suo Coordinamento Provinciale, ospita un incontro per fare i conti con la mutevolezzadelle mafie di oggi.
Liquide e invisibili, sommerse e difficili da riconoscere, da declinare al plurale, ma sempre più sottaciute. Il 1992 è stata una frattura, storica e sociale, nelle nostre vite e in quella del nostro Paese. Cosa resta di quella “ossessione post stragi”, elaborata in lutto e resistenza? Perché, soprattutto, oggi non si parla quasi più di mafie?
L’incontro, moderato da Chiara Natoli e Eliana Messineo di Libera Palermo, vedrà dialogare insieme Claudio Fava, Presidente della Commissione antimafia dell’ARS e Vito Lo Monaco, Presidente del Centro Pio La Torre.

L’evento di svolgerà martedì 19 febbraio alle 18 presso la Bottega di Libera a Palermo in Piazza Castelnuovo 13.

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
246 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com