Breve

La Polizia arresta un giovane e denuncia un minore, autori di una tentata rapina in un market

• Bookmarks: 1


La Polizia di Stato ha tratto in arresto B.G. 18enne ed indagato in stato di libertà un 14enne entrambi palermitani del quartiere Zisa, poiché ritenuti responsabili del reato di tentata rapina in concorso ai danni di un supermercato cittadino.
Poliziotti appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ieri, intorno alle ore 13.30, sono intervenuti su disposizione della locale Sala Operativa in un Carrefour, dove su linea di emergenza “113” era stata segnalata una rissa.
Una volta sul posto, gli agenti hanno contattato il responsabile dell’esercizio commerciale, che, all’interno del suo ufficio, si trovava in compagnia di un giovane poi identificato per B.G. .
L’uomo ha spiegato agli agenti che non vi era stata alcuna rissa, bensì una colluttazione avuta con il ragazzo presente in ufficio ed un altro giovane che, durante le fasi concitate dello scontro, era riuscito a fuggire. Il gestore del “Carrefour” ha ricostruito l’accaduto, spiegando che intorno alle ore 11.30 due giovani, peraltro già conosciuti per precedenti spiacevoli episodi, erano entrati all’interno del market, con al seguito una tracolla di colore bianco. Il responsabile del negozio li aveva individuati e una volta raggiunti, nell’invitarli a lasciare l’esercizio commerciale, aveva notato che la tracolla scorta in precedenza, non era più in loro possesso.
Certo della presenza in origine della borsa, l’uomo ha iniziato la ricerca all’interno del reparto summenzionato, riuscendo a trovarla sopra uno scaffale, occultata dietro diversi oggetti posti sugli espositori. All’interno della tracolla, nel frattempo trasportata negli uffici della direzione, sono stati trovati numerosi prodotti di cosmetica asportati dagli scaffali e danneggiati in quanto privi del dispositivo antitaccheggio.
Il dipendente del carrefour ha continuato l’esposizione dei fatti, dicendo che intorno alle ore 13.00, i due giovani rientravano all’interno dell’esercizio commerciale, diretti al reparto cosmetici e, quando li raggiungeva, li trovava intenti nella ricerca della tracolla.
Invitati nel proprio ufficio, i due giovani, vista la tracolla sulla scrivania con ancora la merce asportata dagli scaffali, con un movimento repentino hanno cercato di prendere la borsa con il suo contenuto e di darsi a precipitosa fuga, ne è nata una colluttazione, al termine della quale il giovane 18enne è stato bloccato ed il complice, è riuscito a scappare, ma senza il “malloppo”.
I poliziotti, presa a verbale la dichiarazione del responsabile del Carrefour e di alcuni testimoni, hanno tratto in arresto il 18enne palermitano, identificato per B.G. ed hanno avviato le indagini per risalire al complice. Segnalata la descrizione del giovane fuggito, gli agenti hanno effettuato un controllo all’esterno dell’ipermercato, notando un motociclo sospetto, privo di servosterzo e con la sella parzialmente aperta. All’interno del vano sottosella venivano rinvenuti prodotti di cosmesi e, pertanto, i poliziotti decidevano di effettuare controlli più approfonditi. Durante tali accertamenti, gli agenti vedevano avvicinarsi al mezzo un giovane, del tutto corrispondente alla descrizione diramata, in compagnia di un uomo.
Il 14enne, opportunamente generalizzato, era in compagnia del proprio genitore e riferiva di avere lasciato il proprio scooter sul posto, in quanto poco prima, in compagnia di un suo amico aveva avuto un battibecco con il personale del Carrefour.
Negli uffici di polizia, dopo quanto emerso, gli agenti hanno tratto in arresto B.G. perché responsabile, in flagranza di reato, di tentata rapina in concorso, il 14enne, riconosciuto come complice, è stato indagato in stato di libertà per il medesimo reato.
B.G. è stato condotto presso la casa circondariale “Pagliarelli” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre il minore, denunciato in stato di libertà è stato affidato all’esercente la patria potestà

KKKKK
170 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com