Sabrina Figuccia (Udc): Amat, avviso per la selezione di un tecnico a supporto dell’organo amministrativo. Presentata interrogazione e accesso agli atti
Che l’Amat non viva un periodo florido dal punto di vista dei servizi resi alla cittadinanza, oltre che dal punto di vista economico, è ormai sotto gli occhi di tutti, ma siamo proprio sicuri che tutti lo abbiano compreso?
Se lo chiede Sabrina Figuccia consigliere comunale UDC che prosegue: “sul sito istituzionale è stato infatti pubblicato l’avviso per la selezione di un tecnico a supporto dell’organo amministrativo ed alla direzione generale al fine di “definire il piano di risanamento/piano industriale aziendale ed alla definizione di un sistema di controllo di gestione”. Si tratta di un incarico triennale per un importo complessivo di circa 30.000€. Certamente, prosegue Figuccia, non sono le cifre dell’incarico a far paura, ma l’idea, alquanto strana, di una azienda con ben otto dirigenti tra i migliori nel loro settore, che cerca all’esterno professionalità che supportino gli ” organi ammistrativi e la direzione generale”. Se a questo si aggiunge il fatto che gli stessi 8 dirigenti Sono stati premiati per gli obiettivi raggiunti con un importo di 13.500 € a testa il rebus si fa più complesso.Delle due una o i dirigenti godono di una grande fiducia da parte dell’azienda e per questo vengono premiati oppure non sono abbastanza preparati e per questo si sente il bisogno di una figura esterna da pagare sempre con soldi pubblici. Ad ogni modo sembrerebbe che ci troviamo di fronte ai soliti sprechi, del tutto incompatibili con lo stato di crisi della società. Per questo ho predisposto un’interrogazione per capire se l’avviso in questione sia giustificabile e inoltrato un accesso agli atti per avere tutti i documenti.”
Com. Stam.