Libri

La difesa del bufalo “Parole di carta incontra Carlo Barbieri”

• Bookmarks: 17


Domenica 23 dicembre alle 11 presso biblioteca sociale intitolata a Antonino Agostino e Ida Castelluccio, in via Sgarlata n.22 a Palermo

Nell’ambito delle presentazioni previste per il periodo natalizio, domenica 23 dicembre alle ore 11:00, alla Bni, la biblioteca sociale intitolata a Antonino Agostino e Ida Castelluccio, Carlo Barbieri presenta il suo “La difesa del bufalo”, edito da Dario Flaccovio.

Si tratta di un romanzo giallo dalle scene e i ritmi di un film, ricco di crescente tensione ma anche di tenerezza e umorismo. Colpi di scena, intrecci sorprendenti e un foreign fighter. Tutto incorniciato dalla città di Palermo. “La Difesa Del Bufalo”, ultimo libro di Carlo Barbieri che riporta in scena il suo personaggio cult, ormai accasato con la Giusi che sta per tornare da Lampedusa dove presta volontaria opera d’accoglienza per i profughi.

Ancora intrighi, delitti, ma anche molto peggio stavolta per Francesco Mancuso, commissario, sezione omicidi Palermo. Perché secondo le numerose soffiate, che vengono dalla Libia e recepite dai servizi segreti italiani, questa volta la calda estate siciliana potrebbe diventare addirittura infuocata. Pare che l’Isis sia pronta a colpire per mano di uno dei suoi sconosciuti emissari. Si teme che un attentato suicida di matrice islamica sia in preparazione proprio in Sicilia. Ciò nondimeno bisogna mantenere circoscritta l’informazione e indagare con discrezione per non scatenare il panico.

Un altro grande romanzo giallo di Carlo Barbieri dalle scene e i ritmi di un film, ricco di crescente tensione ma anche di tenerezza e umorismo. In primo piano è la Palermo estiva e colorata nei giorni in cui si prepara alla grande festa in onore della Santa patrona, il Festino. Ma questo non sarà un anno come gli altri: secondo i servizi segreti, è in preparazione un attentato suicida di matrice islamica. E la notizia non deve trapelare…

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
295 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com