Sport

Tennis: Agnieszka Radwanska annuncia il ritiro

• Bookmarks: 7


Vincitrice di Wimbledon e Roland Garros Juniores, 20 titoli WTA, una vittoria al Masters di fine anno a Singapore e stabilmente presente tra le prime dieci del ranking dal 2008 al 2016.

Èarrivata proprio ieri la notizia: Agnieszka Radwanska annuncia il suo ritiro dal tennis professionistico. La giocatrice polacca, a soli ventinove anni, dice basta al tennis a malincuore. Dopo questo ultimo anno e mezzo disastroso, dopo il forfait che aveva dovuto dare al Roland Garros (il primo della sua carriera), il ritiro era un po’ nell’aria. Lo annuncia così su Instagram: ringraziando i suoi fans, i suoi familiari e il suo team per tutto il supporto che le hanno dato nell’arco di questi tredici anni.

“Sfortunatamente non riesco più ad allenarmi e a giocare come ero abituata e negli ultimi tempi il mio corpo non riesce a stare al ritmo delle mie aspettative. Tenendo in considerazione la mia salute e i carichi di lavoro che richiede il tennis professionistico, devo arrendermi al fatto che non sono più in grado di spingere il mio corpo ai limiti richiesti”. Purtroppo gli infortuni alla schiena hanno avuto la meglio e Aga non ha avuto altra scelta se non quella di “appendere la racchetta al chiodo”.

la grande carriera di Aga

Tanti sono stati i successi della polacca. I due slam (Wimbledon e Roland Garros) vinti da juniores. I venti titoli WTA. La vittoria al Masters di fine anno a Singapore. La finale di Wimbledon persa contro Serena Williams. È stata la prima tennista polacca a vincere un torneo del circuito maggiore e ha raggiunto la posizione numero due della classifica mondiale. E tante sono state le giocatrici e i giocatori (Andy Murray, Kristina Mladenovic, Timea Babos), che hanno commentato il suo ritiro dicendosi dispiaciuti e augurandole tanta felicità per il prossimo capitolo della sua vita.

Alcune tenniste come Petra Kvitova e Caroline Wozniacki hanno anche condiviso varie foto che ripercorrono e ricordano le loro carriere tennistiche e l’amicizia che le unisce. Ci aggiungiamo anche noi alla lista di coloro che vogliono salutare questa stupenda tennista e non possiamo fare altro che dire: congratulazioni Aga per la tua incredibile carriera! Sei stata una giocatrice formidabile e ti auguriamo tutto il meglio anche fuori dal campo.

https://www.instagram.com/p/BqKyqRAAOQh/

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
383 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com