Breve

Operatori ex sportelli multifunzionali e lavoratori formazione. Figuccia (FI): Pieno sostegno a giusta protesta. Interrogazione Gibiino a Ministri Economia e Lavoro

• Bookmarks: 1


“Forza Italia è vicina agli operatori delle politiche attive del lavoro (ex sportelli multifunzionali) e agli operatori degli interventi di formazione professionale, che stanchi dell’indifferenza dell’istituzione regionale, della totale precarietà alla quale sono stati condannati dal Governo Pd-Crocetta con la cancellazione dei loro posti di lavoro, hanno dato vita ad un sit-in permanente di fronte all’assessorato al Lavoro in via Trinacria a Palermo, chiedendo all’assessore di essere ricevuti”, così l’onorevole Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’Ars.
“In relazione agli operatori ex sportelli multifunzionali, proprio in queste ore il nostro coordinatore regionale, senatore Vincenzo Gibiino, per Forza Italia Sicilia ha presentato a Palazzo Madama un’interrogazione ai ministri dell’Economia e del Lavoro – prosegue Figuccia –, chiedendo di avviare le procedure di sblocco della cassa integrazione in deroga, affinché oltre alla perdita ingiustificata del posto di lavoro, non subiscano ulteriori disagi economici. I lavoratori denunciano le mancate spettanze sia da parte degli Enti che da parte del Ciapi, spettanze che superano in certi casi anche i venti mesi. Forti dalle norme regionali a loro tutela chiedono LAVORO con determinazione e sono decisi a non mollare la battaglia fino alla soluzione. Forza Italia non abbandonerà a loro stessi questi lavoratori, troppe volte illusi, presi in giro ed umiliati”.

KKKKK
186 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com