Breve

Domenica 11 novembre una delegazione di trenta giovani siciliani volerà a Roma per il Congresso Nazionale di Forza Italia Giovani

• Bookmarks: 12


“Il Congresso Nazionale di domenica, rappresenta, per noi giovani militanti, un importante momento di confronto e di crescita. FIG in questi anni ha creato giovani amministratori, ha mostrato impegno costante sul territorio, ha promosso eventi di rilievo nazionale, ha avuto rappresentanti candidati in elezioni di ogni ogni ordine e grado.

In Sicilia non possiamo che ritenerci soddisfatti del lavoro svolto e questo impegno, proprio in vista del congresso nazionale, ci è stato riconosciuto, esempio ne è la mia candidatura al Consiglio Nazionale e quella del nostro coordinatore regionale, Dario Moscato, come componente dell’Ufficio di Coordinamento Nazionale.

La Sicilia ci sarà, parteciperà compatta e domenica porterà a Roma delegati giovani, brillanti, con esperienza e anni di militanza alle spalle.”

(Valeria Sapienza, vice-coordinatrice regionale di Forza Italia Giovani Sicilia.)

“Ritengo con assoluta certezza che il congresso nazionale sia un momento fondamentale per dimostrare quanto, ancora oggi, ci siano giovani che credono fortemente nei valori di libertà e democrazia che in forza italia si rispecchiano. Il Congresso Nazionale, infatti, è la dimostrazione di quanto nel partito si respiri aria nuova, aria di cambiamento !”

(Domenico Ferruggia, componente Ufficio di Coordinamento Provinciale FIG)

“Questo è uno dei momenti più importanti per la nostra comunità, durante questi anni siamo siamo stati fin troppo tempo spettatori di scene i cui attori non hanno mai voluto cedere il ruolo da protagonista. Abbiamo menti brillanti pronte a dimostrare che l’Italia può essere risollevata dalla cultura contro l’ignoranza, dal buon senso contro la violenza, dalla voglia di creare contro quella di distruggere. La Sicilia è unita ed è pronta ad affrontare questo Congresso, Forza Italia ripartirà proprio da qui.”

(Teresa Leto, coordinatrice cittadina Forza Italia Giovani Palermo)

“I tempi necessitano che Forza Italia recuperi una identità chiara agli occhi dell’elettorato. A mio giudizio tale identità dev’essere individuata all’interno dell’importante storia della tradizione culturale del Partito Popolare ma sopratutto all’interno di quei militanti giovani che giorno dopo giorno vivono le proprie borgate, vivono i bisogni costanti dei cittadini e che si fanno carico dei problemi della gente [nonostante la distanza abissale che c’è con i vertici del partito,] e quindi a parer mio non c’è occasione migliore di giorno 11 novembre per dare voce a chi mantiene ancora saldo il contatto tra territorio ed ‘i vertici delle istituzioni.”

(Giovanni Tarantino, vice coordinatore cittadino Forza Italia Giovani Palermo)

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
416 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com