Auto

Project Team al via del Rally Due Valli

• Bookmarks: 28


Sulle impegnative strade del veronese, teatro dell’ultimo atto stagionale del Campionato Italiano Rally, la portacolori Corinne Federighi (Renault Clio R3), in coppia con Silvia Rochi, si gioca il titolo femminile. Nel “Regionale”, invece, impegno per l’esordiente Giuseppe Morgante (Renault Clio RS), navigato dall’esperto Rosario Siragusano

Verona, 10 ottobre 2018 – Protagonista di un avvincente finale di stagione, la talentuosa Corinne Federighi si giocherà il tutto per tutto al 36° Rally Due Valli, ultimo e decisivo appuntamento del Campionato Italiano Rally, in scena il prossimo fine settimana nel Veronese. La giovane portacolori della scuderia Project Team, infatti, riappropriatasi della leadership provvisoria del “Femminile” (già vinto, per inciso, nel 2015 e nel 2016) in virtù del primato di categoria conseguito sugli ostici sterrati dell’”Adriatico”, precedente round della serie tricolore, dovrà puntare al massimo risultato per portare a casa il terzo titolo “rosa” in carriera. Per l’occasione la driver apuana, ma siciliana d’adozione, sempre al volante dell’affidabile Renault Clio R3 della SMD Racing, ritroverà al suo fianco Silvia Rocchi, ricostituendo in tal modo l’analogo sodalizio già rivelatosi vincente nelle Marche.

«Impegno decisamente tosto ma atteso senza particolari patemi d’animo, nonostante l’alta posta in palio – ha commentato la Federighi alla vigilia – Farò il mio, come sempre, tenendo alto il livello di concentrazione. La mia ultima partecipazione al ‘Due Valli’? Risale al 2016. Pur avendo già il titolo in tasca, è stata un’edizione poco fortunata: difatti, sono stata costretta al ritiro per la rottura di un tirante dello sterzo, ma tant’è».

La manifestazione scatterà venerdì 12 ottobre con la disputa di tre delle 11 prove speciali in programma, compresa la spettacolare “Città di Verona – Alfa Romeo Girelli” allestita nella Rally Due Valli Arena, presso lo stadio Bentegodi e trasmessa in diretta (ore 20:45) da Rai Sport. Sabato, invece, il via alla seconda e conclusiva giornata di gara con i rimanenti otto tratti cronometrati.

(ph. Bettiol), Federighi-Rocchi (Renault Clio R3) in azione al Rally Adriatico

Com. Stam.

28 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
473 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com