Calcio

Campionati Europei MBT e Trials – tripletta del francese Absalon. Tiberi nella top ten. l’Italia chiude con tre medaglie

• Bookmarks: 5


Al plurititolato Absalon il terzo titolo continentale consecutivo. Tiberi, neo tricolore, nella Top Ten. L’Italia chiude con tre medaglie: due argenti e un bronzo.

Chies D’Alpago, 26 luglio 2015 – La gara uomini élite ha concluso la rassegna continentale ospitata a Chies d’Alpago. Nella Top Ten il neo campione italiano di specialità, Andrea Tiberi. Mentre, al francese Jiulien Absalon il titolo continentale, il terzo consecutivo, vinto sullo svizzero Lukas Fluckiger (a 34”), argento e sul tedesco Manuel Fumic, bronzo a 50”.

Dopo la buona prestazione nella staffetta, l’azzurro Tiberi con questo buon piazzamento, settimo a 2’14”, consolida la sua condizione su di un percorso che comunque non gli si addice molto. Per Tiberi un buon risultato che lo proietta alle prossime gare internazionali ed in particolare ai Mondiali ad Andorra.
“Speravo di arrivare tra i primi cinque ma la partenza non è stata tra le migliori e mi ha fatto perdere un po’ di terreno. Però la prestazione è stata buona ed ho migliorato la condizione di domenica quando ho conquistato il titolo italiano di specialità.
Guardo avanti, a domenica prossima con l’esordio in maglia tricolore e non nascondo l’emozione. Poi le prove di Coppa ed i Mondiali ad Andorra che mi entusiasmano perché il percorso mi si addice” – conclude Tiberi.

Questi i piazzamenti degli altri azzurri: 17^ Daniele Braidot, 21^ il fratello Luca, 25^ Marco Aurelio Fontana, 31^ Mirko Tabacchi, 32^ Nicholas Pettinà, 41^ Andrea Righettini, 42^ Cristian Cominelli.

L’Italia chiude questa rassegna continentale con tre medaglie di cui due argenti, uno nell’eliminator donne con Anna Oberparleiter e l’altro nel cross country con Eva Lechner ed un bronzo con la giovane Chiara Teocchi nell’eliminator.

“Gruppo compatto e buoni risultati. Anche se c’è del rammarico per l’oro perso nella staffetta e siamo, naturalmente, soddisfatti delle medaglie arrivate. Abbiamo ottime risposte dal settore femminile e buone da quello maschile. Ora continuiamo nella programmazione con le Coppe del Mondo e ci avviciniamo ai mondiali con una fiducia sempre più in crescendo”. – conclude il DT Pallhuber.
Com. Stam.

5 recommended
KKKKK
293 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com