Cronaca

I Carabinieri di Aosta arrestano un ladro seriale

• Bookmarks: 12


Nel tardo pomeriggio di ieri 13 settembre, all’esito di un’articolata attività investigativa, i militari dell’ aliquota operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aosta –– con la collaborazione di militari di Torino Mirafiori-  davano esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dal G.i.p. su richiesta della Procura della Repubblica aostana.

La persona arrestata è Dimitriu Mihai, 20 moldavo residente a Torino: l’arrestato dal dicembre 17 all’aprile 2018 si è reso responsabile di 10 furti in esercizi commerciali e cantieri edili denunciati presso le stazioni dell’Arma di Aosta, asportando refurtiva e denaro contante per un valore complessivo di circa 40000 euro.

Si è arrivato alla sua individuazione grazie al ritrovamento nei pressi del luogo di uno dei furti, durante il sopralluogo effettuato dai militari, di un portafoglio con all’interno dei documenti a lui riconducibili: paragonando le fotografie del soggetto con quelle della videosorveglianza e riscontrandole con attività tecniche (tabulati telefonici) veniva riscontrata la sua colpevolezza in merito ai fatti contestati.

In occasione dell’arresto, all’esito della perquisizione domiciliare, venivano rinvenuti gli abiti utilizzati durante i colpi.

L’arrestato si trova ristretto presso il carcere le Vallette di Torino.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
250 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com