Breve

Opere pubbliche incompiute. Figuccia: “dare impulso alle piccole e medie imprese sane per sbloccare situazione di stallo”

• Bookmarks: 25


 “Da un recente report pubblicato dagli uffici tecnici della Regione, si mette in evidenza il dato sconfortante che vede la Sicilia all’ultimo posto in Italia per quanto concerne le opere pubbliche incompiute.

Scuole, palestre, ponti, strade provinciali, fognature, case popolari, sono tra le principali infrastrutture che ad oggi risultano bloccate da svariati anni. – “A dichiararlo è l’onorevole Vincenzo Figuccia leader del movimento sicilianista CambiAmo la Sicilia”.

“La mancanza di risorse dei Comuni, l’atavica incapacità di utilizzare i fondi europei ed una legislazione ingarbugliata sugli appalti,

– continua il Deputato regionale – costituiscono i motivi principali che hanno inceppato l’ingranaggio stoppando il riavvio dei cantieri e la realizzazione di nuove infrastrutture.

Per porre fine alla stasi è necessario dare impulso alle piccole e medie imprese sane del territorio, motore del tessuto economico, capaci di creare nuove opportunità di lavoro, agevolandone la partecipazione nei processi  di aggiudicazione degli appalti concernenti opere pubbliche indispensabili per il buon funzionamento dei servizi offerti ai cittadini.

– Conclude il parlamentare siciliano –

Com. Stam.

25 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
934 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com