Cronaca

Passati al setaccio i luoghi della “Movida” catanese

• Bookmarks: 16


I Carabinieri del Comando Provinciale di Catania hanno proceduto ad effettuare una serie di controlli nei luoghi della movida estiva etnea. In particolare i militari della Compagnia di Piazza Dante con l’ausilio di personale del 12^ Reggimento Mobile di Palermo, del N.A.S. e del N.I.L., di unità cinofile, della G.d.F. e del Corpo della Polizia Municipale, nel corso della notte e fino alle primissime ore del mattino hanno svolto un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica e al contrasto a forme di illegalità anche in materia di lavoro e rispetto della normativa sanitaria.

I capillari pattugliamenti estesi nelle zone cittadine più prossime a quartieri delicati come San Cristoforo hanno avuto lo scopo altresì di diffondere la percezione di sicurezza e di confermare l’assidua presenza nel territorio da parte delle Forze dell’Ordine ai cittadini e ai turisti che ogni sera affollano le vie cittadine soprattutto nel periodo estivo.

Nel corso del servizio sono stati controllati numerosi locali, taluni dei quali trovati con irregolarità tra cui: occupazione di suolo pubblico, inosservanza delle norme igienico-sanitarie, impiego di lavoratori in nero, utilizzo di sistemi di videosorveglianza non autorizzati, somministrazione di bevande senza licenza.

Oltre 20.000 euro l’ammontare delle contravvenzioni elevate, due le denunce e un locale chiuso con apposizione di sigilli.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
253 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com