Breve

Palermo, Arcivescovo critica propaganda populista contri i migranti

• Bookmarks: 8


Arcivescovo di Palermo critica la propaganda populista contro i migranti. Giusto Catania (Sinistra Comune): “grazie a don Corrado per le sue parole, un gesto di amore e speranza contro il nuovo olocausto” “Le parole dell’arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice, a margine della presentazione del Festino sono un gesto di amore nei confronti della città e di speranza per chi crede ancora in un mondo più accogliente.

Sento le frasi di Don Corrado come uno stimolo a non abbassare la guardia contro ogni forma di razzismo e xenofobia.”

 

Lo ha scritto Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune, su Facebook commentando le dichiarazioni dell’arcivescovo di Palermo che ha affermato di “aver paura della propaganda populista contro i migranti”.

Il consigliere comunale ha ringraziato Don Corrado: “perché, in nome del Vangelo, sente il bisogno di affidare una missione politica alla chiesa palermitana che, ogni giorno, si occupa di poveri, bisognosi e migranti. Ha ragione Don Corrado quando afferma che bisogna contrastare sul terreno culturale la propaganda populista, perché tutte le volte che si alzano le barricate arrivano le dittature e le violenze.

Le tante persone che muoiono nel tentativo di giungere in Europa sono la rappresentazione contemporanea dell’Olocausto ma oggi non possiamo dire di non sapere che la nuova Auschwitz si materializza nei barconi che affondano nel Mediterraneo. “

Il post si conclude con “un plauso a don Corrado perché ci ricorda che siamo davanti ad un passaggio storico drammatico per l’umanità.”

Post integrale sulla pagina Giusto Catania Sinistra Comune – https://www.facebook.com/CataniaGiusto/

Com. Stam.

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
313 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com