Breve

“Palermo Musica Antica” e conferenza “Scienziati per la pace”

• Bookmarks: 17


1)  Giardino dell’Oratorio di S. Cita, via Valverde, 3 – Sabato 30 giugno, ore 21,15

Associazione “Orchestra Barocca Siciliana”

Palermo Musica Antica – XXIX Edizione

300 km a piedi – Buxtehude e Bach

Il tradizionale concerto di inizio estate di PMA nel giardino dell’0ratorio di Santa Cita è in massima parte dedicato ai due compositori tedeschi. E’ noto che Bach all’età di diciannove anni si recò da Arnstadt, dove già prestava servizio, a Lubecca, da dove la fama dell’anziano Dietrich Buxtehude si era irradiata ogni angolo della Germania, e vi si trattenne quattro mesi.

I soprani Anna Lisa Di Modica e Giuseppe Montagno e il tenore Michele Sardo, tutti provenienti dalla classe di canto barocco di Luca Dordolo, eseguiranno musiche sacre (BuxWV 38, 92 e 98) di Buxtehude e Bach (le arie della Cantata BWV 199) accompagnati dall’ensemble strumentale Alessandro Scarlatti, con l’oboista Gioacchino Comparetto impegnato anche nella sonata BWV 1020 e nel quartetto per oboe, violino, viola e basso di Johann Melchior Molter.   

Ingresso unico € 8,00

Info, Prenotazioni 347 7572161  leselements@libero.it

 

2) III Convegno Internazionale SCIENZIATI PER LA PACE

Conferenza “Etica nella scienza, generatrice di pace”

Palermo, sabato 30 giugno 2018 – ore 18.00

Chiesa di S. Giovanni Decollato – Piazza S. Giovanni Decollato (vicino a Villa Bonanno)

INGRESSO LIBERO

PER INFO: Ina 347 40 40 200 – ina.dibella@gmail.comwww.comunitadieticavivente.org/index.php/scientists-for-peace/

Relatori dott. Hartmut Müller, dott.ssa Leili Khosravi .

La visione del mondo è cambiata molte volte, e oggi siamo testimoni di una nuova rivoluzione nella scienza, caratterizzata dalla scoperta della visione interscalare dell’universo, con la vita e la coscienza come proprietà essenziali. Questo sviluppo della visione del mondo è molto importante per il futuro dell’umanità. Nella cosmologia interscalare l’universo è una forma di vita, la più grande forma di vita che noi possiamo immaginare. Sulla Terra, la diversità della vita è la nostra ricchezza e, per mantenersi e svilupparsi, ha bisogno della pace. • Come la scienza può promuovere la pace? • Oggi sulla terra viviamo nella pace o nella guerra? • Che cosa è la pace? • Quali sono le cause delle guerre e come possiamo evitarle? • Perché è indispensabile mantenere la pace? • Come si diventa portatori della pace?

Com. Stam.Ric.Pubbl.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
391 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com