Sport

Pellielo sfilerà come portabandiera italiano Gli azzurri di Trap a Tarragona 2018

• Bookmarks: 21


In partenza anche Rossi, Palmitessa e Grazini. Sabato e domenica le gare 

La squadra italiana di Tiro a Volo che parteciperà alla XVIII edizione dei Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018 parte questa mattina alla volta della Spagna. Tra i quattromila atleti provenienti da ventisei nazioni per gareggiare nelle trentatre discipline previste dal programma ci saranno anche gli specialisti di Fossa Olimpica del Direttore Tecnico Albano Pera che, vista l’eliminazione dal programma dello Skeet, saranno i nostri unici rappresentanti.

A guidare la sfilata dei 413 atleti delle delegazione del CONI durante la Cerimonia di Apertura di venerdì 22 giugno sarà il nostro Giovanni Pellielo, che celebrerà la sua quinta partecipazione consecutiva ai Giochi nel ruolo di portabandiera azzurro.

Accanto al vercellese delle Fiamme Azzurre, quattro volte medagliato olimpico, quattro volte Campione del Mondo e tre volte d’oro nella rassegna mediterranea, ci sarà Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO), Campionessa Olimpica a Londra 2012 e tre volte Campionessa del Mondo, anche lei veterana della manifestazione con due partecipazioni già all’attivo (questa sarà la terza, ndr) ed un oro conquistato in quella di Mersin nel 2013.

Completeranno il team i debuttanti Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA), Campionessa del Mondo Juniores a Mosca 2017, e Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo, oro nella Coppa del Modo del 2013 ad Acapulco e argento nella Finale di Coppa del Mondo dello stesso anno ad Abu Dhabi.

In partenza con la squadra anche il Preparatore Atletico azzurro Fabio Partigiani.

Le gare si svolgeranno sabato 23 e domenica 24 giugno con finali a partire dalle 14.00.

Com. Stam.

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
327 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com