Sicilia

Centro storico e Vucciria. controlli a tappeto nel week-end. sequestri, denunce e sanzioni per trentaseimila euro

• Bookmarks: 2


Durante lo scorso week end, a più riprese, la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Municipale, hanno effettuato accurati controlli nelle vie del centro cittadino e presso lo storico mercato della “Vucciria” che, soprattutto nei fine settimana, attira numerosi avventori serali e notturni desiderosi di vivere la movida palermitana.
I servizi, rientranti in mirati controlli disposti dal Questore di Palermo, atti a prevenire e reprimere reati predatori e di spaccio di sostanze stupefacenti hanno visto operare consistenti aliquote di personale della Polizia di Stato, nello specifico del Commissariato di P.S. “Oreto”, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, dei Falchi della Squadra Mobile, dei Carabinieri e della Polizia Municipale.
Le zone interessate dagli accertamenti, oltre allo storico mercato della “Vucciria”, sono state: Piazza Villena, Piazza San Domenico, Piazza Marina, corso Vittorio Emanuele, Via Roma e Piazza XIII Vittime.
Nel contesto di tali controlli del fine settimana, gli agenti hanno proceduto ad identificare n.87 persone, a verificare la regolarità di n.53 automezzi/motoveicoli, procedendo a contestare n.93 violazioni al C.d.S. (divieto di sosta e/o fermata, omessa revisione, mancata copertura assicurativa, assicurazione scaduta, guida senza patente), n.3 mezzi sono stati sequestrati per mancanza di copertura assicurativa e 3 persone sono state indagate per guida senza patente. L’ammontare delle violazioni riscontrate è di circa 30.000 euro.
Nell’ambito dell’attività anti abusivismo, gli agenti del Commissariato San Lorenzo, della Polizia Amministrativa, del Reparto Mobile, del Gabinetto della Polizia Scientifica, unitamente a personale della Polizia Municipale e personale della SIAE, hanno riscontrato irregolarità in due esercizi in forma mobile ( in un caso si tratta di un venditore ambulante di carni e frattaglie arrostite, in un altro caso di un venditore ambulante di pesce), con sanzioni ammontanti a 7.716,00 euro.
Ai controlli hanno partecipato, con finalità antirapina, anche i “Falchi” della Squadra Mobile.
Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
169 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com