Sul percorso dell’Emirates GC difende il titolo lo spagnolo Sergio Garcia
L’European Tour rimane negli Emirati Arabi Uniti per la disputa dell’Omega Dubai Desert Classic, all’Emirates GC di Dubai dove saranno in gara Edoardo Molinari, Matteo Manasssero, Renato Paratore e Nino Bertasio. Ottimo il field in cui figurano lo spagnolo Sergio Garcia, campione in carica, i nordirlandesi Rory McIlroy, apparso in buona condizione la scorsa settimana ad Abu Dhabi, e Graeme McDowell, lo svedese Henrik Stenson, il tedesco Martin Kaymer, gli inglesi Tommy Fleetwood, che ad Abu Dhabi ha vinto, Tyrrell Hatton, Matthew Fitzpatrick, Ian Poulter e Danny Willett.
Contribuiranno allo spettacolo anche i sudafricani Louis Oosthuizen, Branden Grace e Dylan Frittell, l’iberico Rafa Cabrera Bello, il belga Thomas Pieters, il cinese Haotong Li e i thailandesi Kiradech Aphibarnrat e Thongchai Jaidee. Da seguire quattro grandi campioni capaci di offrire giocate di qualità, anche se non candidati al titolo: il sudafricano Ernie Els, lo scozzese Colin Montgomerie, lo spagnolo Miguel Angel Jimenez e il danese Thomas Bjorn, capitano europeo alla prossima Ryder Cup (Francia, 28-30 settembre).
I quattro azzurri sono reduci dal torneo di Abu Dhabi. Matteo Manassero e Nino Bertasio sono in cerca di continuità sui quattro giri, dopo una prova altalenante, comunque finita a premio. Per Edoardo Molinari e Renato Paratore la necessità di dimenticare in fretta il taglio subito. Il montepremi è di 2.450.000 euro.
Il torneo su Sky – L’Omega Dubai Desert Classic sarà teletrasmesso in diretta Sky, sul canale Sky Sport 2 HD. Prima giornata: giovedì 25 gennaio, dalle ore 7 alle ore 10 e dalle ore 12,30 alle ore 14,30.