Breve

“Un mondo che cambia” Presentazione del nuovo calendario fotografico CITES 2018 dell’Arma dei Carabinieri

• Bookmarks: 1


Sarà presentato venerdì 15 dicembre alle ore 11.00 presso la Caserma Salvo D’Acquisto, il Calendario CITES2018 del Comando Unità per la Tutela Forestale Ambientale e Agroalimentare (CUTFAA) dell’Arma dei Carabinieri.

All’evento interverranno: il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Tullio Del Sette, il Comandante CUTFAA, Gen. C.A. Antonio Ricciardi, il Direttore Generale per la Protezione della Natura e del Mare del MATTM, Dr.ssaMaria Carmela Giarratano e l’Amministratore delegato dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato (IPZS), Dr.Paolo Aielli.

Interverranno altresì le dodici associazioni di protezione ambientale a carattere nazionale ed enti che hanno collaborato nell’individuazione delle dodici specie animali e vegetali prescelte come simbolo dei dodici mesi dell’anno.

A moderare l’evento il giornalista e biologo Francesco Petretti.

Nel corso della conferenza verranno forniti i dati relativi all’attività svolta dal Servizio CITES dell’Arma dei Carabinieri per il contrasto al traffico illegale di specie di flora e fauna in via d’estinzione. In particolare verranno illustrate le maggiori operazioni condotte nell’arco dell’anno.

Il 2018 sarà l’anno in cui ricorreranno i 45 anni dalla stipula della Convenzione sul commercio internazionale delle specie minacciate di estinzione (CITES).

 

KKKKK
141 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com