Calcio

GOLF Eurotour: a Dubai Justin Rose al vertice, 22° Francesco Molinari L’inglese punta a imporsi anche nella money list, ma Tommy Fleetwood, attuale leader, non molla

• Bookmarks: 1


Justin Rose è al vertice con 201 (66 70 65, -11) colpi nel DP World Tour Championship Dubai, ottava prova delle Rolex Series e torneo conclusivo dell’European Tour al quale sono stati ammessi i primi 60 classificati nella Race To Dubai (ordine di merito) al netto dei rinunciatari, dove Francesco Molinari è  rimasto al 22° posto con 208 (69 71 68, -8).

Sul percorso del Jumeirah Golf Estates (par 72) a Dubai, sarà un giro finale ad altissimo livello con Rose teso a cogliere la terza vittoria consecutiva, che gli assicurerebbe anche il primo posto nella money list, e con avversari molto agguerriti da contrare quali lo spagnolo Jon Rahm e il sudafricano Dylan Frittelli, secondi con 202 (-14), e soprattutto l’altro inglese Tommy Fleetwood, attuale leader della Race To Dubai, quarto con 203 (-13) insieme al sudafricano Dean Burmester. Fleetwood, se vorrà fregiarsi del titolo di miglior giocatore del tour continentale 2017, dovrà per forza di cose o sorpassare il connazionale oppure sperare che arrivi terzo con lui entro la settima piazza. E’ invece fuori gioco il terzo candidato, lo spagnolo Sergio Garcia, 13° con 206 (-10), che però aveva la sola opzione di vincere.

Justin Rose, campione olimpico, ha girato in 65 (-7) colpi con sette birdie, senza bogey. Francesco Molinari sta giocando bene come sottolineano i quattro birdie per il 68 (-4) e il solo bogey segnato in tre giri. Il montepremi è di circa 6.820.000 euro ($ 8.000.000) con prima moneta di 1.175.051 euro.

Il torneo su Sky – La giornata finale del DP World Tour Championship Dubai sarà teletrasmessa in diretta da Sky con collegamento domani, domenica 19 novembre, dalle ore 8 alle ore 13,30 (Sky Sport 2 HD).

STEFANO MANCA NEL COMITATO ESECUTIVO EGA – Stefano Manca, Segretario Generale Onorario della Federazione Italiana Golf, è stato nominato Componente del Comitato Esecutivo dell’EGA. La nomina nel corso dell’Assemblea annuale dell’Associazione Europea di golf, che si è tenuta nell’Auditorium del Museo del CIO a Losanna e alla quale ha partecipato anche il Vice Presidente Vicario FIG Antonio Bozzi.

Il francese Pierre Bechmann ha assunto per il prossimo biennio la Presidenza dell’Associazione subentrando allo svizzero Jean-Marc Mommer, che rimarrà nel Comitato Esecutivo formato anche da un rappresentante di ciascuna delle zone geografiche (Isole Britanniche, Nord, Centro e Sud), dal Tesoriere Onorario ed, ex officio, dai Presidenti del Championship Committee e dell’Handicap and Course  Rating Committee.

Stefano Manca sarà il rappresentante della zona Sud. La nomina, implicito riconoscimento alle sue capacità dirigenziali, conferma ancora una volta il prestigio acquisito golf italiano a livello europeo e nel contempo gratifica tutto il movimento nazionale.

Il Comitato Esecutivo, nella prima riunione di insediamento, ha nominato Stefano Sardi membro del Championship Committee in sostituzione di Anna Roscio, che ha terminato il suo mandato quadriennale. Richard Cau è stato riconfermato come componente dell’Handicap and Course  Rating Committee.

Com. Stam.

KKKKK
119 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com