Calcio

GOLF Eurotour: a Valderrama bella partenza di E. Molinari (6°) e di Manassero (16°) Subito al comando Sergio Garcia, insieme a Joost Luiten, mentre è in ritardo Jon Rahm

• Bookmarks: 1


Bella partenza di Edoardo Molinari, sesto con 69 (-2) colpi, e di Matteo Manassero, 16° con 70 (-1), nell’Andalucia Valderrama Masters, terza edizione del torneo dell’European Tour che si svolge sul percorso del Real Club Valderrama (par 71), a Sotogrande nella Costa del Sol spagnola, dove mancava dal 2011. Poco oltre metà classifica Nino Bertasio e Andrea Maestroni, 70.i con 74 (+3), e Renato Paratore, 108° con 77 (+6).

Sono in vetta con 66 (-5) l’olandese Joost Luiten e lo spagnolo Sergio Garcia, campione uscente essendosi appunto imposto nel 2011, che precedono l’altro iberico Pablo Larrazabal e l’inglese Robert Rock (67, -4), e lo statunitense Paul Peterson (68, -3). Tra i nove concorrenti che affiancano Molinari si trovano l’inglese James Morrison, lo svedese Peter Hanson e lo scozzese Scott Jamieson. Hanno lo steso score di Manassero anche il tedesco Martin Kaymer e l’inglese Danny Willett, sono in 39ª posizione con 72 (+1) l’irlandese Padraig Harrington e il cinese Ashum Wu ed è alla pari con Bertasio lo spagnolo Jon Rahm, l’altro grande favorito insieme a Garcia.

Joost Luiten ha realizzato sei birdie e un bogey, mentre Sergio Garcia, ovviamente seguitissimo dal pubblico, ha messo insieme sette birdie e due bogey.

Edoardo Molinari, dopo quattro birdie in quindici buche, ha trovato due bogey che l’hanno fatto scendere dal terzo posto e Matteo Manassero è andato in altalena con quattro birdie e tre bogey. Nino Bertasio, è probabilmente arrivato un po’ scarico, dopo l’ottimo decimo posto all’Open d’Italia, e ha iniziato con un triplo bogey a cui sono seguiti tre birdie e tre bogey. Per Andrea Maestroni due birdie, tre bogey e un doppio bogey e per Renato Paratore, che rischia il sesto taglio consecutivo, due birdie, quattro bogey e due doppi bogey.

Il montepremi è di 2.000.000 di euro con prima moneta di 333.330 euro.

In torneo su Sky – L’Andalucia Valderrama Masters sarà teletrasmesso in diretta da Sky, sul canale Sky Sport 2 HD. Seconda giornata venerdì 20 ottobre, dalle ore dalle ore 11 alle ore 14 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

CHALLENGE: LAPORTA, GAGLI E PAVAN A BUON PASSO NEL FOSHAN OPEN IN CINA – Avvio con uno score sotto par per Francesco Laporta, 23° con 70 (-2), e per Lorenzo Gagli e Andrea Pavan, 37.i con 71 (-1), nel Foshan Open, terz’ultimo torneo stagionale del Challenge Tour che si sta disputando sul tracciato del Foshan Golf Club (par 72), nella città da cui il circolo prende nome in Cina.

E’ al vertice con 65 (-7) l’inglese Callum Tarren, inseguito a un colpo dall’australiano Nick Cullen, dallo svedese Mikael Lundberg e dall’olandese Daan Huizing (66, -6). Al quinto posto con 67 (-5) il tedesco Sebastian Heisele e gli inglesi James Heath e Paul Howard.

Callum Tarren, 27enne in cerca di una collocazione su qualche circuito di peso, è alla seconda gara nel Challenge Tour dove ha debuttato la scorsa settimana, come membro della Chinese Golf Assoociation, nell’Hainan Open, terminando decimo. Ha preso il comando con un eagle, sei birdie e un bogey. Francesco Laporta si è disimpegnato con quattro birdie e due bogey e sono andati di pari passo Lorenzo Gagli e Andrea Pavan con tre birdie e due bogey. Il montepremi è di 500.000 dollari (circa 425.000 euro).

Dopo la prossima gara (Ras Al Khaimah Challenge, 25-28 ottobre) si definiranno i primi 45 classificati nella money list che andranno a giocarsi le 15 ‘carte’ disponibili per l’European Tour 2018 nel NBO Grand Final (1-4 novembre) in Oman.

Com. Stam.

KKKKK
100 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com