Calcio

Campionato del Mondo di Elica Angelini a Dallas per difendere l’iridato

• Bookmarks: 5


Azzurri partiti oggi alla volta degli Usa. La gara sabato 14 e domenica 15 ottobre

La Nazionale Italiana di Elica è partita questa alla volta di Dallas (USA) per partecipare al 26° Campionato del Mondo della specialità, in programma sabato 14 e domenica 15 ottobre.

In Texas gli azzurri arriveranno con un bagaglio pesante, rappresentato dal bottino conquistato lo scorso anno a Il Cairo: 2 ori e 2 argenti individuali e tre argenti a squadre.

Il compito più arduo spetterà ad Antonio Angelini, romano classe 1962, Campione del Mondo uscente, che nel 2016 agguantò il titolo assoluto con una prestazione da manuale. Con lui in pedana per la qualifica dei Senior ci saranno anche Giovanni Crisafi di Villafranca Tirrena (ME), Alessandro Nicotra di San Giacomo di Roma, Leandro Roberto Prado di Appignano di Macerata (MC), Roberto Proietti di Terni e Gianguido Tarabini di Carpi (MO).

Nella classifica Ladies verremo rappresentati da Emanuela Barillà di Spartà (ME), da Silvia Randi di Riolo Terme (RA) e da Franca Rota di Mozzo (BG), mentre tra gli Junior il nostro unico portacolori sarà Manuele Pirazzoli di Riolo Terme (RA).

Quattro, invece, gli azzurri che gareggeranno nel comparto dei Veterani: Cristiano Forte di Valdagno (VI), Andrea Martignoni di Collesalvetti-Stagno (LI), Mauro Messori di Suzzara (MN) e Sebastiano Molinari di San Severino Marche (MC).

Infine, tra i Super Veterani ci saranno Alberto Olivieri di Bologna, Giuseppe Rodenghi di Roncadelle (BS), nel doppio ruolo di tiratore e Commissario Tecnico, e Giancarlo Serra di Castelfranco Emilia (MO).

Com. Stam.

5 recommended
KKKKK
127 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com