Calcio

GOLF Eurotour: Dunhill Links Championship, si gioca Pro AM ad alto livello

• Bookmarks: 3


In Scozia saranno impegnati Paratore, E. Molinari, Manassero, Bertasio e Cianchetti

Renato Paratore, Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Nino Bertasio e Luca Cianchetti partecipano all’Alfred Dunhill Links Championship (5-8 ottobre), il torneo che anticipa il 74° Open d’Italia (GC Milano, 12-15 ottobre) e che si svolge con formula pro am (un pro e un dilettante) sui tre percorsi dell’Old Course di St. Andrews, di Carnoustie e di Kingsbarns in Scozia. Il taglio sarà effettuato dopo tre giri, con i 168 concorrenti che giocheranno su ciascuno dei campi. Andranno al quarto i primi 60 classificati e i pari merito al 60° posto e le prime 20 coppie della graduatoria a squadre.

Ottimo il field dove figurano i nordirlandesi Rory McIlroy, secondo domenica scorsa nel British Masters, e Graeme McDowell, il tedesco Martin Kaymer, gli inglesi Luke Donald, Tyrrell Hatton, che difende il titolo, Tommy Fleetwood. Matthew Fitzpatrick e Lee Westwood, l’irlandese Padraig Harrington, lo spagnolo Pablo Larrazabal, i sudafricani Ernie Els, Branden Grace e George Coetzee, il coreano Byeong Hun An e i thailandesi Thongchai Jaidee e Kiradech Aphibarnrat.

Tra i dilettanti il cantante Ronan Keating, l’ex disk jockey AP McCoy, gli ex calciatori Jamie Redknapp e Luis Figo e l’ex giocatore di cricketKevin Pietersen. Padraig Harrington proverà a vincere per la quarta volta il titolo a coppie insieme a JP McManus. Questi gli abbinamenti degli azzurri: Matteo Manassero/Ric Kayne; Renato Paratore/Ian Todd; Edoardo Molinari/Tim Webster; Nino Bertasio/Sergio Balbinot e Luca Cianchetti/Pierre-Henri Dentressangle

Il vincitore dell’evento avrà un posto nel field del 74° Open d’Italia, Il montepremi è di cinque milioni di dollari (circa 4.260.000 euro con prima moneta di 676.133 euro).

Il torneo su Sky – L’Alfred Dunhill Links Championship sarà teletrasmesso in diretta da Sky. Prima giornata: giovedì 5 ottobre dalle ore 14 alle ore 18 (Sky Sport 2 HD).

LET: IN FRANCIA TORNA IN CAMPO GIULIA SERGAS – Torna in campo Giulia Sergas, che insieme a Diana Luna e a Margherita Rigon, prenderà parte al Lacoste Open de France (5-8 ottobre) in programma al Golf de Chantaco, a St-Jean-de-Luz in Francia.

“Stelle” della gara la statunitense Cristie Kerr, 39 anni con 19 titoli nel LPGA Tour comprensivi di due major, e la spagnola Azahara Muñoz, altra proette del circuito americano e vincitore dell’ultimo Open de España. Saranno in gara la sudafricana Lee-Anne Pace, anche lei sul LPGA Tour, le inglesi Florentyna Parker, Georgia Hall e Holly Clyburn, le francesi Gwladys Nocera e Celine Herbin,  la norvegese Marianne Sharpnord, le iberiche Nuria Iturrios e Belen Mozo, l’americana Beth Allen e la cinese Xi Yu Lin.

Difficile ipotizzare la condizione di forma di Giulia Sergas, ferma da tempo, mentre Diana Luna e Margherita Rigon dovranno cercare una maggior continuità di rendimento. Il montepremi è di 250.000 euro.

Com. Stam.

3 recommended
KKKKK
236 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com