Sport

Il pilota 3570 Fabio Di Giannantonio sfiora la vittoria in Aragona

• Bookmarks: 2


Una vittoria sfumata per soli 43 millesimi di secondo, ma la grande soddisfazione di un quinto podio stagionale che attesta sempre più Fabio Di Giannantonio tra le splendide realtà del Mondiale Moto3. Al MotorLand Aragón di Alcañiz il portacolori della Cooperativa RadioTaxi 3570 si è confermato ai vertici della “entry class” del Motomondiale in un weekend che sorride anche a Simone Corsi, settimo sul traguardo nella classe Moto2 e ora salito all’ottavo posto in campionato.

Per ‘Diggia’ il Gran Premio d’Aragona è stato nuovamente il palcoscenico congeniale per metter in mostra tutto il suo talento. Scattato dalla quattordicesima casella, nel corso di una gara “sprint” articolata su soli 13 giri ha recuperato posizioni su posizioni fino a giocarsi la vittoria. Soltanto il photofinish ha negato all’atleta che veste i colori 3570 la gioia della prima affermazione iridata, centrando tuttavia il secondo podio consecutivo dopo la splendida performance di Misano. Nella classe Moto2 Simone Corsi si è reso a sua volta protagonista di una gara combattiva culminata con il settimo posto finale per 9 punti utili ai fini-campionato.

Fabio Di Giannantonio e Simone Corsi, piloti-testimonial della Cooperativa RadioTaxi 3570 nel Motomondiale, prossimo appuntamento al Twin Ring Motegi (Giappone) nel fine settimana del 13-15 ottobre.

Fabio Di Giannantonio (Del Conca Gresini Moto3 – Honda NSF250RW #21 Moto3)

Ho fatto una gara fantastica. Partivo 14º, ho recuperato tantissime posizioni e in pochissimi giri. Volevo la vittoria e ho fatto quello che volevo: arrivare secondo all’ultima curva e giocarmi la vittoria sul rettilineo finale. Sinceramente credo che Mir abbia fatto un’azione pericolosa, a 250 Km/h è un attimo farsi male… Comunque è un ottimo secondo posto, il secondo podio consecutivo e sarà importante trovare questa continuità anche nella tripletta“.

Simone Corsi (Speed Up Racing – Speed Up SF7 #24 Moto2)

Oggi mi aspettavo di più del settimo posto. Al primo giro Schrotter è arrivato lungo alla curva otto e mi ha portato largo, credo di aver perso circa un secondo e mezzo dal gruppo di testa. Son riuscito a chiudere il gap in 2-3 giri, poi però non sono riuscito a mantenere la quinta posizione, ci manca ancora qualcosa. Il grip è calato dopo un po’ di giri e ho accusato problemi di chattering. Nei test cercheremo di capire cosa non va e quella cosa che ci manca per rimanere tra i primi 5“.


3570 e l’impegno nel motociclismo

Da sempre in prima linea nell’attenzione rivolta verso le nuove generazioni, la Cooperativa RadioTaxi 3570 ha individuato nel motociclismo il palcoscenico congeniale per veicolare un messaggio positivo basato sulla qualità del servizio, la trasparenza e l’adozione di strumenti tecnologici all’avanguardia. 3570 supporta per tutta la stagione 2017 del Motomondiale due piloti della Capitale, Fabio Di Giannantonio (Moto3) e Simone Corsi (Moto2), parallelamente alla continuità del sodalizio di successo con la Federazione Motociclistica Italiana a sostegno del progetto “3570 Talenti Azzurri FMI” incentrato alla ricerca e alla crescita di giovani piloti italiani impegnati nella velocità nazionale. La Cooperativa RadioTaxi più grande d’Europa è inoltre title sponsor del Team 3570 #madeinCIV (FIM Supersport 300 World Championship), Team 3570 MTA (ELF CIV Moto3), per un impegno che si estende al ruolo di Sponsor Ufficiale dell’ELF CIV – Campionato Italiano Velocità del quale la Cooperativa RadioTaxi 3570 titolerà il round conclusivo di Vallelunga.

La Cooperativa RadioTaxi 3570

Con 3.700 vetture nella Capitale, La Cooperativa RadioTaxi 3570 è la più grande d’Europa e la maggiore organizzazione d’Italia del settore, disponendo di una rete di città senza eguali nel panorama nazionale. Oggi, sotto la spinta di un costante progresso tecnologico, non abbiamo solo una macchina del presente ma un ‘Taxi del futuro’ supportato da numeri strabilianti: oltre 10.000.000 i servizi taxi forniti in un anno, 1.300 le convenzioni con aziende medie e grandi e con professionisti, grazie ad un servizio puntuale e vincente garantito da 700 modem per le chiamate e 150 linee telefoniche di ricezione nella centrale operativa. In questo lungo percorso fatto per arrivare fino al traguardo di oggi, il fulcro dell’attenzione della cooperativa è stato, oltre alla funzionalità del servizio, sempre e solo il cliente.

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
197 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com