Breve

Furto aggravato ricettazione e possesso di chiavi alterate: Denunciati

• Bookmarks: 3


Al termine di un’articolata e complessa attività info investigativa, i Carabinieri dell’aliquota operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Menaggio (CO), deferivano in stato di libertà due soggetti, originari e residenti nel milanese, rispettivamente di 37 e di 54 anni.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile notavano l’autovettura aggirarsi nel centro abitato di Menaggio (CO) e procedevano al controllo identificando gli occupanti, odierni indagati.

Procedevano quindi a perquisire l’autovettura, rinvenendo vari oggetti tra cui tablets, navigatori satellitari e occhiali da sole, di sospetta provenienza. Venivano contestualmente rinvenuti nell’autovettura alcuni strumenti utili a forzare le serrature e ad infrangere i finestrini delle auto.

Gli operanti sequestravano tutti gli oggetti rinvenuti.

I successivi accertamenti consentivano di appurare la provenienza illecita di quanto rinvenuto: sono stati individuati alcuni dei legittimi proprietari della refurtiva, anche di altre nazionalità, con i quali i militari sono in contatto per riconsegnare il maltolto.

 due individui sono stati indagati in stato di libertà per i reati di ricettazione, furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate e di grimaldelli. Agli indagati sono stati contestati alcuni furti su autovettura avvenuti dal 14 giugno 2017 al 4 agosto 2017, anche in altre province della Lombardia.

3 recommended
KKKKK
128 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com