Breve

Al Sanlorenzo Mercato, secondo film con Franco & Ciccio

• Bookmarks: 5


Palermo – Come da calendario, lunedì 21 agosto, alle ore 21:00, nel giardino del SanLorenzo Mercato, sarà proiettato il film, ”I Due figli di Ringo”, diretto da Giorgio Simonelli nel 1966. Franco Franchi e Ciccio Ingrassia sono due truffatori vagabondi: il primo interpreta un criminale che tenta di provocare i cittadini mentre il secondo fa la parte del bounty killer che lo uccide.

Questa farsa viene ripetuta tutte le volte che i due giungono in vari desolati paesini del vecchio West; Franco finge di morire per mano di Ciccio e quest’ultimo è ricompensato con… alimenti. Ben presto, però, per i nostri protagonisti le cose si mettono male; in una cittadina, infatti, incontrano un vero cacciatore di banditi che uccide per intascare la taglia.

Questi, dopo aver scoperto il loro gioco, li risparmia con la promessa di farsi aiutare a ritrovare l’eredità di Ringo che, pare, comprenda  una rilevante somma di oro e denaro destinata ai suoi due figli, ma di ciò non si è saputo più niente. Ed ecco che i nostri Franco & Ciccio, fingendo di essere i figli di Ringo, si fanno chiamare Gringo e Django e vanno incontro a molte avventure.

Nel film vi sono anche altri due noti attori-caratteristi palermitani, Enzo Andronico e Nino Terzo che, dopo una lunga esperienza nell’avanspettacolo e nella rivista, hanno riscosso grande successo partecipando a un centinaio di film.

di Franco Verruso

5 recommended
KKKKK
145 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com