Notizie

Controllo straordinario del territorio. Un arresto e due denunce

• Bookmarks: 2


I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante, coadiuvati dai colleghi della Compagnia d’Intervento Operativo del Battaglione “Sicilia” e da personale della Guardia di Finanza, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito del piano denominato “PERIFERIE SICURE”, ottenendo i seguenti risultati:

  • arrestato un 46enne, catanese, poiché fermato per un controllo sul suo conto è risultato pendente in banca dati un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Catania. L’uomo, ritenuto colpevole di reati contro il patrimonio, sconterà un cumulo pene ai domiciliari;
  • denunciato un 60enne, catanese, Sorvegliato Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, poiché controllato mentre era a piedi in una via del centro cittadino è stato trovato sprovvisto della carta precettiva, violando così i vincoli della misura preventiva cui era sottoposto;
  • denunciato un 26enne, catanese, già gravato da precedenti penali, per detenzione di sostanze stupefacenti. Il giovane, controllato dai militari sulla pubblica via, è stato trovato in possesso di 5 grammi di marijuana e di 2 grammi di crack, che sono stati sequestrati.

Segnalati alla Prefettura di Catania due giovani per uso personale di sostanze stupefacenti perché trovati in possesso di un modico quantitativo di marijuana.

Nel medesimo contesto operativo i militari hanno identificato e sanzionato nel centro storico due parcheggiatori abusivi, controllato 90 persone,  20 veicoli ed elevate 5 sanzioni al codice della strada per un valore complessivo di 700 euro.

 

2 recommended
KKKKK
93 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com