Calcio

GOLF Eurotour: Renato Paratore rientra nel BMW International Open


Dopo lo splendido successo nel Nordea Masters sarà in campo con Manassero, E. Molinari e Bertasio

Renato Paratore, dopo lo splendido successo nel Nordea Masters e due settimane di pausa, torna in campo nel BMW International Open (22-25 giugno) insieme a Matteo Manassero, Edoardo Molinari e a Nino Bertasio. Nel torneo dell’European Tour in programma al Golfclub München Eichenried, a Eichenried in Germania, difende il titolo lo svedese Henrik Stenson, numero sette mondiale, in un field di alta qualità che comprende lo spagnolo Sergio Garcia, numero cinque, il tedesco Martin Kaymer, il sudafricano Ernie Els, gli spagnoli Rafa Cabrera Bello, Pablo Larrazabal e Alvaro Quiros, l’inglese Tommy Fleetwood (quarto posto nel Masters), il francese Victor Dubuisson, l’austriaco Bernd Wiesberger, il cinese Ashun Wu e i thailandesi Thongchai Jaidee e Kiradech Aphibarnrat.

C’è naturalmente attesa per Renato Paratore, che avrà ben alti morale e convinzione dopo l’impresa svedese, e stanno attraversando un buon periodo anche Matteo Manassero, che viene da nove tornei consecutivi in cui è andato a premio con un ottimo terzo posto nell’Indian Open, e Nino Bertasio, reduce dal 14° posto nel prestigioso BMW PGA Championship e dal decimo nel Lyoness Open. Riprende, invece, dopo aver dedicato un mese a rimettere a posto il proprio gioco, Edoardo Molinari, il quale si era fermato dopo quattro prestazioni poco convincenti seguite alla sua vittoria nel Trophée Hassan II. Il montepremi è di 2.000.000 di euro.

Il torneo su Sky – Il BMW International Open andrà in onda in diretta su Sky. Prima giornata, giovedì 22 giugno dalle ore 11.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30 (Sky Sport 3 HD).

CHALLENGE TOUR IN DANIMARCA CON UNDICI ITALIANI – Il Challenge Tour si trasferisce in Danimarca per il Made in Denmark Challenge (22-25 giugno) che si disputa sul tracciato del Royal Oak GC, a Redding. Undici i giocatori italiani che saranno al via: Alessandro Tadini, Matteo Delpodio, Nicolò Ravano, Enrico Di Nitto, Aron Zemmer, Michele Ortolani, GuidoMigliozzi, Andrea Pavan, Francesco Laporta, Federico Maccario e Filippo Bergamaschi. Nel field il tedesco Martin Wiegele e lo statunitense Julian Suri, vincitori stagionali, i francesi Adrien Saddier e Thomas Linard, lo scozzese Craig Lee e l’inglese Charlie Ford insieme a tre concorrenti con un passato nell’European Tour: lo svedese Mikael Lundberg, l’olandese Maarten Lafeber e l’argentino Daniel Vancsik, quest’ultimo a segno in un Open d’Italia (2009). Il montepremi è di 180.000 euro.

Com. Stam.

KKKKK
127 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com