Carabinieri Forestali –: Contrasto alla gestione illecita dei rifiuti, denunciati due palermitani, sequestrato un autocarro carico di rifiuti speciali
E’ il risultato dell’attività di contrasto alla gestione illecita dei rifiuti messa in atto dai Carabinieri del Comando Unità per la Tutela Forestale Ambientale e Agroalimentare – Centro Regionale Anticrimine Ambientale di Palermo, coadiuvati dai militari della Compagnia Carabinieri di Carini, effettuata nei pressi dello svincolo autostradale A29 Palermo – Mazzara del Vallo.
L’attività svolta dall’Arma dei Carabinieri, ha portato all’identificazione ed alla denuncia in stato di libertà, di due persone A.v. classe 1963 e A.a. classe 1983, padre e figlio, con l’accusa di trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, peraltro miscelati tra loro, senza la prescritta autorizzazione e senza il formulario, anch’esso obbligatorio per il trasporto.
L’autocarro e i rifiuti trasportati, provenienti dalla demolizione di autoveicoli, quali motori, ammortizzatori, circuiti frenanti, filtri olio, filtri gasolio, marmitte, dischi e pastiglie freni, di provenienza e destinazione ignota, sono stati sequestrati.
Certamente senza l’intervento dei militari dell’Arma dei Carabinieri i rifiuti con il loro carico inquinante sarebbero stati illecitamente smaltiti – o forse abbandonati – con grave pregiudizio per l’ambiente.
foto repertorio