Breve

Prefettura: Bando di gara comunitaria aperta relativo ad una selezione per l’affidamento del Servizio di accoglienza ed assistenza

• Bookmarks: 1


In relazione al perdurante e straordinario afflusso di cittadini stranieri che interessa il territorio nazionale ed in conformità alle disposizioni impartite dal Ministero dell’Interno, la Prefettura di Palermo è impegnata a realizzare, ai fini della conclusione  di apposito accordo quadro ai sensi degli articoli  54, c. 4, lett. a), 59 e 60 del decreto legislativo n. 50/2016, una procedura di selezione di più operatori economici che offrano strutture e servizi idonei per assicurare l’accoglienza straordinaria di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, nel numero di 1.500.

A tale scopo è stato oggi pubblicato, su Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sul sito www.prefettura.it/palermo, il Bando di gara comunitaria aperta relativo ad una selezione per l’affidamento del Servizio di accoglienza ed assistenza – dall’1.6.2017 al 31.5.2018 – nei Comuni della provincia di Palermo dei cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale in strutture nella disponibilità dei soggetti partecipanti, come specificato nel Disciplinare di gara e nei relativi allegati pubblicati sul sopracitato sito istituzionale.

La procedura di gara è suddivisa, ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in due lotti geografici: uno riguardante il comune di Palermo, l’altro i comuni della provincia di Palermo (ad esclusione del Capoluogo).

Gli operatori idonei saranno inseriti in apposita graduatoria valida sino al 31 maggio 2018, prorogabile di un anno, in base ad un punteggio attribuito con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di verificare preventivamente all’affidamento del servizio l’idoneità, la capienza e la compatibilità della dislocazione logistica delle strutture proposte.

Per ogni ulteriore approfondimento sui contenuti del bando è possibile consultare e scaricarne il testo all’indirizzo http://www.prefettura.it/palermo/.

 Com. Stam.                                                                                  

KKKKK
129 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com