Calcio

FIHP: Aracu candidato Presidente al Congresso elettivo Federazione internzionale Roller sports

• Bookmarks: 3


Roller Sports, l’11 marzo a Nanjing il rinnovo della Federazione Internazionale : Aracu ricandidato Presidente

Il Presidente uscente, anche Presidente della Federazione Italiana (FIHP), presenta la sua squadra per il quadriennio olimpico 2017-20 al Congresso Elettivo della FIRS che si terrà il prossimo 11 marzo presso l’Hotel Hilton Riverside di Nanjing (CINA). Per i delegati delle oltre 100 Federazioni Nazionali che fanno capo a FIRS, sarà anche l’occasione per visitare il FIRS World Roller Museum, inaugurato lo scorso settembre, e le venue che ospiteranno la prima edizione dei Roller Games. Nanjing conferma ancora una volta il suo ruolo di World Capital of Roller Sports.

Sabatino Aracu (ITA) si ricandida alla più alta carica della FIRS, che presiede dal 2005, con una squadra fatta da molte new entry e pronta ad affrontare le sfide del prossimo quadriennio : il Sogno Olimpico, con lo skateboarding a Tokyo 2020 e la possibile introduzione di uno dei roller sport anche alle Youth Olympics di Buenos Aires nel 2018, oltre, ovviamente, alle prime due edizioni dei Roller Games. Volti nuovi nel team, ma tutte persone per niente nuove al mondo delle rotelle e al mondo dello sport : persone che  in questi anni hanno fatto molto per contribuire allo sviluppo delle nostre discipline.

Non sono state presentate altre candidature per la Presidenza, forse segno di una volontà di continuità in un quadriennio decisivo per lo sviluppo dei roller sports.

La sfida per la vicepresidenza ha invece il sapore del derby sudamericano e vede partecipare Ricardo Grin, Direttore del CeNard (National Centre of High Performance Athletics of Argentina) e Vicepresidente della Confederación Argentina de Patín, contro Moacyr Neuenschwander Junior, Presidente della Confederazione Brasiliana.

Ecco i componenti della squadra:

Alpine e Downhill: Siegfried ZISTLER (GER)

Artistico: Nicola GENCHI (ITA)

Corsa: Jorge Ivan ROLDAN PEREZ (COL)

Freestyle inline: Eddie CHUA (SIN)

Freestyle roller: Idroose TAMBARIN (MAL)

Hokey inline: Alberto LASTRUCCI (FRA)

Hockey pista: Carmelo PANIAGUA MANSO (SPA)

Roller Derby: Fernando REGUEIRO (USA)

Skateboarding: Olivier PASCAL (FRA)

Com. Stam.

3 recommended
KKKKK
134 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com