Calcio

8th Junior Cup – Orimattila (FIN) Italia su tutti nello Skeet e nella Fossa Maschile

• Bookmarks: 2


Gli azzurrini centrano tre ori ed un argento

 L’ottava edizione della Junior Cup di Orimattila (FIN) si chiude con i fuochi d’artificio per la delegazione italiana. Gli azzurrini di Fossa Olimpica e Skeet festeggiano la conclusione delle gare con due ori a squadre e con due medaglie individuali, l’oro di Cristian Ciccotti nello Skeet e l’argento di Nicholas Marcellini nella Fossa Olimpica.

Partendo proprio da quest’ultimo, il portacolori dei Carabinieri originario di Le Grazie di Portovenere (SP) si è qualificato tra i primi sei tiratori con 115/125, miglior punteggio di giornata, e si è poi qualificato per il gold match con un quasi perfetto 14/15. Nel duello per l’oro il suo avversario è stato l’indiano Manavadity Rathore, che con il finale di 11 a 10 si è preso l’oro lasciando l’argento al nostro tiratore. Con i due sul podio anche il finlandese Eemil Pirttisalo. Bravo Simone Spina di Ascoli Piceno, entrato in semifinale con 114 e poi attestatosi in quinta posizione con 12 +0+1. Degna di menzione la prestazione di Jacopo Dal Moro (Fiamme Oro) di Selvazzano Dentro (PD), abitualmente impegnato nelle gare di Double Trap, che si è cimentato nella specialità della Fossa Olimpica guadagnandosi un dignitosissimo ottavo posto. Il suo prezioso apporto ha contribuito alla vittoria italiana nella classifica a squadra, in cui gli azzurrini si sono meritati l’oro con il totale di 338/375 davanti ai padroni di casa finlandesi, secondi con 323, ed agli indiani, ter5zi con 318.

Passando allo Skeet, come anticipato Cristian Ciccotti, tiratore romano in forza elle Fiamme Oro, è salito sulla vetta del podio con una bella prova di carattere. Entrato in semifinale con 118/125, ha proseguito la sua corsa verso l’oro con due quasi perfetti 15/16, il primo siglato nella serie di accesso ai medal match ed il secondo nel duello che l’ha contrapposto all’indiano Anant Jeet Naruka, argento con 14. Peccato per Matteo Chiti (Forestale) di Pistoia, arrivato alla quarta posizione dopo aver perso lo scontro diretto con l’indiano Arjun Mann per 14 a 11.

In ogni caso Chiti si è consolato con l’oro a squadre, conquistato insieme a Ciccotti ed a Valerio Palmucci (Fiamme Oro) di Fiano Romano (RM), autori di un complessivo 351/375. Dietro di loro i padorni di casa finlandesi con 349 e gli indiani con 343.

Il prossimo appuntamento con le gare internazionali Junior sarà in Italia, a Porpetto dal 22 al 24 luglio, con il 13° Grand Prix Internazionale Juniores, tappa dell’8ª Shotgun Cup.

2 recommended
KKKKK
164 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com